Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
    Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Webcam Anterselva - C. Biathlon - (BZ) - Trentino Alto Adige - 1236 m S.l.m. nevicaaaaaaaaa

Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    ho letto ieri su un forum ... cmq anche perchè la webcam che dava verso il fondovalle era tutta bianca... il paese è 1650mt.
    ho posto la domanda perchè il fondovalle non si trova a quella quota ma più in alto!
    Allora il fondovalle inquadratto dalla web cam si trova a quota si trova tra quota 1542 e quota 1550!Il punto più basso della vallata è a quota 1530 e sarebbe all'imbocco della valle 2-3 km a destra dell'inquadratura!

Il paese è più basso di quello che pensi!Si trova a quota 1600 metri dove c'è la chiesa che sarebbe pure uno dei punti più alti!Il resto delle case è quasi tutto sotto tale quota!

Saluti da Corrado

Vento forte L'avatar di TyT`
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Webcam Anterselva - C. Biathlon - (BZ) - Trentino Alto Adige - 1236 m S.l.m. nevicaaaaaaaaa

Citazione Originariamente Scritto da Everest Visualizza Messaggio
    Il centro fondo è attaccato al lago di anterselva a 1640 metri
    a dire il vero il campo da fondo E' il lago di anterselva per buona parte

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TyT` Visualizza Messaggio
    a dire il vero il campo da fondo E' il lago di anterselva per buona parte
    riesce a ghiacciare a 1640mt.????' è grosso questo lago????
    cmq c'è ne sono 2 laghi l'altro è tra italia e austria a 2100mt.
    località rilate 135m

c'è ostro

Everest
    Ospite

riesce a ghiacciare a 1640mt.????' è grosso questo lago????
    cmq c'è ne sono 2 laghi l'altro è tra italia e austria a 2100mt.
    Intendi quello al di là del passo Stalle in Austria? 2 settimane fa l'Obersee era semi ghiacciato

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Everest Visualizza Messaggio
    Intendi quello al di là del passo Stalle in Austria? 2 settimane fa l'Obersee era semi ghiacciato
    si proprio quello... quello di anterselva dubito che ghiacci...
    località rilate 135m

c'è ostro

Everest
    Ospite

si proprio quello... quello di anterselva dubito che ghiacci...
    Io penso di sì, quello è uno dei posti più freddi d'Italia in inverno e comunque è abbastanza alto come quota

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

il lago di anterselva d'inverno ghiaccia quasi totalmente tanto che sopra ci battono un anello per lo sci da fondo!

L'unica parte che non l'ho mai visto ghiaccito è dove entra l'acqua a monte!
    Saluti da Corrado

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Vi posso assicurare che il lago di anterselva ghiaccia eccome!!

Ci sono andato a far fondo sopra a inizio marzo e c'era anche un sacco di neve!!
    Il centro di fondo è subito prima (o subito dopo dipende dai punti di vista) dello spartiacque con l'Austria e prende delle nevicate con quasi tutte le correnti essendo la valle disposta da sud a nord e non da sud ovest a nord est come la Valle Aurina, in più è sempre molto freddo.
    Ho fatto fondo un anno con -15 e il sole mentre con le seghe avevano forato il lago e un tipo pieno di grappa stava facendo immersione in mutande!!

se riesco a mettere delle foto ve lo faccio vedere...

Visto che sono uno sciatore qui in camera mia (proprio sopra la mia testa) ho la cartina delle piste del plan de corones. La cartina è grande e fa vedere anche anterselva che ha 2 impianti che fanno parte del comprensorio del plan (anche se non collegati ovviamente).
    Vi riporto le quote che ci sono sulla cartina lungo la valle:
    Rasun 1030
    Anterselva di sotto 1127
    Anterselva di mezzo 1241
    Anterselva di sopra 1500
    centro biathlon 1734

Tutto per chiarezza e precisione!!

Cmq il posto lo consiglio davvero è splendido!!

Sul sito del plan www.kronplatz.com c'è la stessa cartina che ve dicevo, ma riporta le quote solo di Rasun e di Anterselva di sopra.

Ciao ragazzi!!

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da golias Visualizza Messaggio
    Vi posso assicurare che il lago di anterselva ghiaccia eccome!!

Ci sono andato a far fondo sopra a inizio marzo e c'era anche un sacco di neve!!
    Il centro di fondo è subito prima (o subito dopo dipende dai punti di vista) dello spartiacque con l'Austria e prende delle nevicate con quasi tutte le correnti essendo la valle disposta da sud a nord e non da sud ovest a nord est come la Valle Aurina, in più è sempre molto freddo.
    Ho fatto fondo un anno con -15 e il sole mentre con le seghe avevano forato il lago e un tipo pieno di grappa stava facendo immersione in mutande!!

se riesco a mettere delle foto ve lo faccio vedere...

Visto che sono uno sciatore qui in camera mia (proprio sopra la mia testa) ho la cartina delle piste del plan de corones. La cartina è grande e fa vedere anche anterselva che ha 2 impianti che fanno parte del comprensorio del plan (anche se non collegati ovviamente).
    Vi riporto le quote che ci sono sulla cartina lungo la valle:
    Rasun 1030
    Anterselva di sotto 1127
    Anterselva di mezzo 1241
    Anterselva di sopra 1500
    centro biathlon 1734

Tutto per chiarezza e precisione!!

Cmq il posto lo consiglio davvero è splendido!!

Sul sito del plan www.kronplatz.com c'è la stessa cartina che ve dicevo, ma riporta le quote solo di Rasun e di Anterselva di sopra.

Ciao ragazzi!!

http://www.biathlon-antholz.it/new-w...penplan-02.htm
    Saluti da Corrado

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •