penso che dopo tanta persistenza e voglia di strafare sia necessario dare un nome a questa nuova G universale che faccia buona compagnia a "orso", "maiale", "cammello", "balena" e varie; qualcosa che riassuma il termine abusato ormai di "onda latente iberica, goccia fredda portoghese, falla iberica, falla atlantica" e via così.
sono per forza di cose esclusi insulti e imprecazioni
sotto dunque
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
è fastidiosa come una zanzara e persistente come una COZZA!![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Stazione meteo Aereoporto di Ginevra: https://www.meteociel.com/temps-reel/obs_villes.php?code2=6700
Radar e webcam zona Ginevra: https://www.meteo-geneve.ch/suivi-des-pluies.html
Suocera.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
"Supposta" forse è troppo irriverente.
Virus? Bromuro? Tracina? Orca (a ricordare l'orchite)?![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Io la chiamerei "sforzo di vomito", perchè ogni volta che osservo quell' immonda porcata sull' italia mi ritorna su la cena di capodanno....![]()
![]()
Si si, tracina mi piace particolarmente
Per chi non lo sa la tracina (leggasi tràcina) è un pesce che si nasconde sotto la sabbia in acque basse e che, se hai la sfortuna di calpestarlo, ti inietta una sostanza urticante che provoca dolori sufficientemente lancinanti per un'oretta; un po' come lo scorfano insomma.
Rende l'idea, dai![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri