Non riesco a postare la versione Pdf del bollettino Arpav Dolomiti..
Vi dico solo che lo 0 termico diurno in libera atmosfera è previsto, per le giornate di sabato e domenica, ad 800 e 900 metri.
Signori, questo è inverno allo stato puro.
Che poi difetti la neve, è ben altro discorso e poco "c'acchiappa" con il fatto che tra poche ore ci sarÃ* incontrovertibilmente il cambio di stagione.
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Posso solo aggiungere, caro Michele, che se il flusso acquisterÃ* via via componente continentale (come ormai sembra certo), la neve, anche sui monti, non tarderÃ* certo ad arrivare.Originariamente Scritto da Gravin
Semmai sarÃ* un problema di quantitÃ*, a causa di temperature, specie in quota, troppo basse.
Ti rammento soltanto che l'esperienza pluridecennale mi insegna che le gocce fredde retrograde 99 volte su 100 hanno una traiettoria tipica che le porta nel loro moto verso OSO invariabilmente a passare, con il minimo in quota, a nord delle Alpi.
![]()
![]()
Le tue parole mi fanno ben sperare!!Originariamente Scritto da remigio zago
Confermi ciò per la prox settimana?
Confermo, certo !!!Originariamente Scritto da Lello
Originariamente Scritto da remigio zago
Caro Remigio,
proprio ieri ho parzialmente ripercorso su wetterzentrale, mese dopo mese, anno dopo anno, l'andamento degli ultimi 30 inverni....
Ebbene, sono giunto alla tua medesima conclusione..
Da qui un mio apparentemente smisurato ottimismo che mi porta a vivere quasi con esaltazione i prossimi giorni..
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
neve.... WHERE ARE YOU?????
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Però che incertezza..tutto sul filo del rasoio..situazione avvincente!![]()
Probabilmente le nevicate saranno scarse sulle alpi. Servirebbero altri generi di perturbazioni per donare un'aspetto invernale alle alpi.Originariamente Scritto da remigio zago
In pianura la neve non serve...
Concordo che non serve..ma a me piace..e parecchio anche!Originariamente Scritto da candalostie
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da Gravin
Poco a poco le nebbie si dipanano..........e il modellame si assesta........
![]()
![]()
![]()
Segnalibri