Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Altro che storie, saranno GIORNATE prettamente INVERNALI

Non riesco a postare la versione Pdf del bollettino Arpav Dolomiti..
    Vi dico solo che lo 0 termico diurno in libera atmosfera è previsto, per le giornate di sabato e domenica, ad 800 e 900 metri.
    Signori, questo è inverno allo stato puro.
    Che poi difetti la neve, è ben altro discorso e poco "c'acchiappa" con il fatto che tra poche ore ci sarÃ* incontrovertibilmente il cambio di stagione.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

remigio zago
    Ospite

Predefinito Re: Altro che storie, saranno GIORNATE prettamente INVERNALI

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    Non riesco a postare la versione Pdf del bollettino Arpav Dolomiti..
    Vi dico solo che lo 0 termico diurno in libera atmosfera è previsto, per le giornate di sabato e domenica, ad 800 e 900 metri.
    Signori, questo è inverno allo stato puro.
    Che poi difetti la neve, è ben altro discorso e poco "c'acchiappa" con il fatto che tra poche ore ci sarÃ* incontrovertibilmente il cambio di stagione.

Posso solo aggiungere, caro Michele, che se il flusso acquisterÃ* via via componente continentale (come ormai sembra certo), la neve, anche sui monti, non tarderÃ* certo ad arrivare.
    Semmai sarÃ* un problema di quantitÃ*, a causa di temperature, specie in quota, troppo basse.
    Ti rammento soltanto che l'esperienza pluridecennale mi insegna che le gocce fredde retrograde 99 volte su 100 hanno una traiettoria tipica che le porta nel loro moto verso OSO invariabilmente a passare, con il minimo in quota, a nord delle Alpi.

Lello
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da remigio zago
    Posso solo aggiungere, caro Michele, che se il flusso acquisterÃ* via via componente continentale (come ormai sembra certo), la neve, anche sui monti, non tarderÃ* certo ad arrivare.
    Semmai sarÃ* un problema di quantitÃ*, a causa di temperature, specie in quota, troppo basse.
    Ti rammento soltanto che l'esperienza pluridecennale mi insegna che le gocce fredde retrograde 99 volte su 100 hanno una traiettoria tipica che le porta nel loro moto verso OSO invariabilmente a passare, con il minimo in quota, a nord delle Alpi.

Le tue parole mi fanno ben sperare!!
    Confermi ciò per la prox settimana?

remigio zago
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lello
    Le tue parole mi fanno ben sperare!!
    Confermi ciò per la prox settimana?
    Confermo, certo !!!

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Caro Remigio,
    proprio ieri ho parzialmente ripercorso su wetterzentrale, mese dopo mese, anno dopo anno, l'andamento degli ultimi 30 inverni....
    Ebbene, sono giunto alla tua medesima conclusione..
    Da qui un mio apparentemente smisurato ottimismo che mi porta a vivere quasi con esaltazione i prossimi giorni..

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

neve.... WHERE ARE YOU?????
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

CapoNord
    Ospite

Però che incertezza..tutto sul filo del rasoio..situazione avvincente!

Vento moderato L'avatar di Estate
    Menzionato
    0 Post(s)

Probabilmente le nevicate saranno scarse sulle alpi. Servirebbero altri generi di perturbazioni per donare un'aspetto invernale alle alpi.
    In pianura la neve non serve...

CapoNord
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da candalostie
    Probabilmente le nevicate saranno scarse sulle alpi. Servirebbero altri generi di perturbazioni per donare un'aspetto invernale alle alpi.
    In pianura la neve non serve...
    Concordo che non serve..ma a me piace..e parecchio anche!

remigio zago
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    Caro Remigio,
    proprio ieri ho parzialmente ripercorso su wetterzentrale, mese dopo mese, anno dopo anno, l'andamento degli ultimi 30 inverni....
    Ebbene, sono giunto alla tua medesima conclusione..
    Da qui un mio apparentemente smisurato ottimismo che mi porta a vivere quasi con esaltazione i prossimi giorni..

Poco a poco le nebbie si dipanano..........e il modellame si assesta........

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •