Li ho sentiti poco fa (alle 17.30 circa) ed ho parlato al cell con Debris e Petrucci.
Prima ancora (qualche minuto) mi era arrivato un messaggio:
-Ben, abbiamo intercettato il tornado di GRAHAM (kansas), ieri sera.
Era una cellla spettacolare ed abbiamo fatto diverse foto!-
-Grandi!!!- Questo ho risposto!!
Ho aggiunto un in bocca al lupo per questa sera che é RISCHIO MODERATO e un saluto a tutti i partecipanti del tour.
Hanno contraccambianto con i saluti a tutti gli utenti del forum.
Tornado Reports (in CSV format) Time
LocationCountyStateLatLonComments 2353
4 W WESKAN WALLACE KS388610203 (GLD) 2355
SAINT PETER GRAHAM KS391910009 GOVE COUNTY LAW ENFORCEMENT REPORTED TORNADO NEAR ST. PETER. (GLD) 0014
11 E SAINT PETER GRAHAM KS3919 9988 ON THE GROUND FOR APPROX.THREE MINUTES (GLD) 0018
7 SW HILL CITY GRAHAM KS3929 9994 (GLD) 0023
4 S HILL CITY GRAHAM KS3931 9985 ALSO REPORTED WALNUT SIZED HAIL (GLD) 0110
5 W OAKLEY LOGAN KS391310095 (GLD) 0118
6 NE WAKEENEY TREGO KS3908 9980 BRIEF TOUCHDOWN A FIELD TO THE EAST OF HIGHWAY 283...THE SPOTTER WAS OBSERVING FROM THE WEST ALONG THE HIGHWAY. (DDC) 0130
ANGELUS SHERIDAN KS391910069 BRIEF TORNADO REPORT RELAYED BY SHERIDAN COUNTY SHERIFF (GLD)
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
E il tornado l'hanno trovato, leggete sul blog!
http://thunderstorms2007.blogspot.co...7-tornado.html
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilitā di creare una realtā completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Complimenti ai ragazzi!![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Accidenti, caccia grossa!![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Sono felicissimo per loro!! Dev'essere stata una giornata molto istruttivachissā che emozioni devono aver provato
Alberto
grandiosi, dalle foto ci son delle strutture bellissime!!!![]()
eccomi di ritorno.
Per quanto riguarda il tornado di ieri (quello intercettato) mi hanno riferito che si é trattato molto probabilmente di un F0-F1.
Anche se non é stato un "grande tornado" ,dalle voci, vi assicuro che ha provocato enormi emozioni. La struttura supercellulare, la wall e poi l'imbuto ha fatto si di una "vittoria" comunque di prestigio.( e te credo!)
E' un grande traguardo raggiunto, per mille motivi! Stare qui ad elencarli ci vorrebbe l'intera nottata!
Guardiamo invece la situazione attuale.
Dicevo prima che l'SPC ha emesso il RISCHIO MODERATO.
Bene. La zona di particolare interesse sta fa l'alto Texas occidentale ed l'Oklahoma occidentale.
Avevo chiesto dove avevano intenzione di dirigersi per stasera e Debris mi ha risposto che molto probabilmente si sarebbero fatti trovare in zona Panhandle e specificatamente vicino ad Amarillo (tx).
Beh, a guardare la situazione attuale, non mi sembrano messi per niente male!!
Al momento ci sono infatti ben 3 tornado warning attivi in quella zona.
Targhet beccato in pieno, é solo questione di poche decine di miglia.
Allego una mappa in cui si vedono i warning ( punti rossi) e (cerchio nero) dove dovrebbero essere i nostri cacciatori.
Un nuovo grande in bocca al lupo!!!!![]()
tonado report proprio da quella zona..
Tornado Reports (in CSV format) Time
LocationCountyStateLatLonComments 2125
2 SE WANAMINGO GOODHUE MN4428 9276 UNCONFIRMED PUBLIC REPORT OF WEAK TORNADO PICKING UP DUST WHILE CROSSING OPEN FIELD 2 MILES SOUTHEAST OF WANAMINGO. RELAYED BY COUNTY OFFICIALS. (MPX) 2131
21 NW MIAMI ROBERTS TX359110091 (AMA)
grandissimi!!!
č stato emozionante leggere il resoconto sul blog,immagino che sensazioni si possono provare a viverlo!anzi no,non posso immaginarlo
complimenti a tutto il TT![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
grandioso!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
Segnalibri