Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: io mi domando.....

Tempesta
    Menzionato
    68 Post(s)

Predefinito io mi domando.....

se arrivasse la + 25 a inglobare tutta l'italia come successe nel luglio 83 (in quella occasione in pp ci furono temperature fino a 38-39 gradi) che temperature si registrerebbero oggi visto che con una + 15 si arriva a 34-35 gradi????? Io dico che si arriverebbe a 44-45 gradi come minimo.......ciao ciao!
    P.S. ricordatevi che sono passati 25 anni quindi è molto probabile che un evento cosi eccezionale possa ripetersi, di questi tempi poi......
    Offline:

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    52 Post(s)

Predefinito Re: io mi domando.....

infatti si ripeterà, ma avrà breve durata. Massimo dieci giorni. Nel complesso credo vincerà l'Atlantico sull'africa. Diciamo un bel 5 a 2
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    se arrivasse la + 25 a inglobare tutta l'italia come successe nel luglio 83 (in quella occasione in pp ci furono temperature fino a 38-39 gradi) che temperature si registrerebbero oggi visto che con una + 15 si arriva a 34-35 gradi????? Io dico che si arriverebbe a 44-45 gradi come minimo.......ciao ciao!
    P.S. ricordatevi che sono passati 25 anni quindi è molto probabile che un evento cosi eccezionale possa ripetersi, di questi tempi poi......
    Offline:
    44 o 45 gradi in alcune limitate zone del sud o centro-sud ci possono anche stare....
    succede quasi tutti gli anni.
    dalle ns parti penso sia impossibile.
    ciao,
    Giorgio
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Tempesta
    Menzionato
    68 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    44 o 45 gradi in alcune limitate zone del sud o centro-sud ci possono anche stare....
    succede quasi tutti gli anni.
    dalle ns parti penso sia impossibile.
    ciao,
    Giorgio
    tu fai arrivare la + 25 in pianura padana come nel luglio 83 e poi ne riparleremo......è chiaro nelle nostre zone quei valori sono impossibili ,ma le nostre zone non sono pianura padana vera......ma sicuramente nella pianura lombarda,emiliana e veneta sarebbero possibilissimi in tale cirostanza, oggi nel 2007 in pieno ,galoppante,e cnclamato GW! Ciao ciao

Vento forte L'avatar di ippiu74
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    tu fai arrivare la + 25 in pianura padana come nel luglio 83 e poi ne riparleremo......è chiaro nelle nostre zone quei valori sono impossibili ,ma le nostre zone non sono pianura padana vera......ma sicuramente nella pianura lombarda,emiliana e veneta sarebbero possibilissimi in tale cirostanza, oggi nel 2007 in pieno ,galoppante,e cnclamato GW! Ciao ciao
    Se nel luglio 83 la +25 ha praticamente toccato a tratti tutta la penisola, tranne che l'estremo nord-est e non si è arrivati nemmeno a 39-40 gradi in pianura padana, ma ci si è arrivati con quasi la +22 nell'agosto 2003 (e per di più risalente da sud-ovest, dalla spagna), io penso sicuramente che se arriva la +25 ora, nel 2007, qui in pianura, si arriva tranquillamente a 42 gradi e localmente a 43-44. E sarebbe un incubo, vista la nostra umidità....
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •