se arrivasse la + 25 a inglobare tutta l'italia come successe nel luglio 83 (in quella occasione in pp ci furono temperature fino a 38-39 gradi) che temperature si registrerebbero oggi visto che con una + 15 si arriva a 34-35 gradi????? Io dico che si arriverebbe a 44-45 gradi come minimo.......ciao ciao!
P.S. ricordatevi che sono passati 25 anni quindi è molto probabile che un evento cosi eccezionale possa ripetersi, di questi tempi poi......
Offline:
infatti si ripeterà, ma avrà breve durata. Massimo dieci giorni. Nel complesso credo vincerà l'Atlantico sull'africa. Diciamo un bel 5 a 2
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
tu fai arrivare la + 25 in pianura padana come nel luglio 83 e poi ne riparleremo......è chiaro nelle nostre zone quei valori sono impossibili ,ma le nostre zone non sono pianura padana vera......ma sicuramente nella pianura lombarda,emiliana e veneta sarebbero possibilissimi in tale cirostanza, oggi nel 2007 in pieno ,galoppante,e cnclamato GW! Ciao ciao![]()
Se nel luglio 83 la +25 ha praticamente toccato a tratti tutta la penisola, tranne che l'estremo nord-est e non si è arrivati nemmeno a 39-40 gradi in pianura padana, ma ci si è arrivati con quasi la +22 nell'agosto 2003 (e per di più risalente da sud-ovest, dalla spagna), io penso sicuramente che se arriva la +25 ora, nel 2007, qui in pianura, si arriva tranquillamente a 42 gradi e localmente a 43-44. E sarebbe un incubo, vista la nostra umidità....![]()
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Segnalibri