Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
  1. #1
    Vento forte L'avatar di Stefano 67
    Data Registrazione
    01/09/03
    Località
    Curino 540mtslm (BI)
    Età
    57
    Messaggi
    4,152
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Ho rischiato la vita per un fulmine!

    Ieri nel pomeriggio il tempo si è guastato, allora ho deciso di fare un lavoretto che era tempo che rimandavo, una cassetta porta attrezzi in legno da usare per gli utensili che mi porto dietro quando vado a lavorare in campagna.....
    Salgo in solaio dove ho tutta la mia "strumentazione" fai da te e inizio il mio lavoro, verso le 19:50 ho finito, è tardi, decido di scendere in casa a far vedere la mia opera alla mia compagna e intanto sentirò per che ora si mangia......Scendo, si fanno due parole, e...ho ancora mezzoretta di tempo, decido di andare in cantina per prendere gli attrezzi da riporre nella cassetta appena costruita, scendo prendo gli attrezzi e mentre risalgo dal giardino vedo un muro d'acqua impressionante che sta per arrivare, entro in casa e urlo......Francesca guarda dalla finestra cosa arriva, nel frattempo richiudo la porta vetro che da sul giardino dalla quale sono entrato e ......un bagliore immenso e una botta assurda e.....ho preso la scossa dalla maniglia della porta vetro.
    Saliamo in solaio e usciamo dal terrazzino e inizio a vedere coppette dell'anemometro sparse a terra...realizzo alzo lo sguardo e vedo il palo dell'anemometro con un pezzo a ciondoloni, sig..quello che rimane dell'anemometro.
    Rientriamo in solaio e capisco che l'ho scampata per un pelo, ad un metro da dove ho il tavolo da lavoro vedo un buco nella soletta di cemento armato, in pratica il fulmine ha colpito il palo dell'anemometro, è sceso sotto il tetto , in parte ha colpito alcuni cavi elettrici che passavano sul trave vicino facendoli esplodere e propagandosi poi nell'impianto elettrico di casa, e una parte ha passato il trave dove era fissato il palo, è scesa da una scala in alluminio che avevo appoggiata alla trave conficcandosi nella soletta forandola fino a colpire l'armatura in ferro.
    Scendo in giardino vado vicino all'iss e sento una strana puzza di bruciato, non so come ma è partita pure quellal'ultimo dato inviato segnava una t. di 74°c......
    In casa tutti i relè dell'impianto bruciati, lampadine esplose,alcuni interruttori saltati, antifurto andato, tv, decoder ,dvd, l'amplificatore collegato alla tele....mi è partito tuttoSpero che l'assicurazione non mi pianti grane perchè ne ho per un bel po di soldi, ma in fondo mi è andata bene, se ero in solaio difficilmente la raccontavo
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Pratrivero:Dati correnti

    Curino:Dati correnti


  2. #2
    Burrasca L'avatar di marzio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    5,850
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ho rischiato la vita per un fulmine!

    la bestia che roba!!!
    Marzio

  3. #3
    Tempesta L'avatar di miki
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    Vienna - AUSTRIA
    Età
    38
    Messaggi
    11,161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ho rischiato la vita per un fulmine!

    vacca boia che buco che ti ha fatto! E nel cemento poi... davvero fortunato a non essere presente!!

  4. #4
    costa
    Ospite

    Predefinito Re: Ho rischiato la vita per un fulmine!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano 67 Visualizza Messaggio
    Scendo in giardino vado vicino all'iss e sento una strana puzza di bruciato, non so come ma è partita pure quellal'ultimo dato inviato segnava una t. di 74°c......
    In casa tutti i relè dell'impianto bruciati, lampadine esplose,alcuni interruttori saltati, antifurto andato, tv, decoder ,dvd, l'amplificatore collegato alla tele....mi è partito tuttoSpero che l'assicurazione non mi pianti grane perchè ne ho per un bel po di soldi, ma in fondo mi è andata bene, se ero in solaio difficilmente la raccontavo
    Mamma mia che disastro!!!! E che danni.... Meno male che sono solo danni materiali!
    E grazie al cielo eri sceso di sotto.

  5. #5
    Vento forte
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Varese
    Età
    48
    Messaggi
    3,711
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ho rischiato la vita per un fulmine!

    Minchia Stefano!!

  6. #6
    Vento fresco L'avatar di RenatoTaranto
    Data Registrazione
    09/03/04
    Località
    Taranto, 15m s.l.m.
    Messaggi
    2,603
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ho rischiato la vita per un fulmine!

    La cosa più importante è che tu sia qui a raccontarlo..........!!!!!
    Mamma mia!!!!!

  7. #7
    Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Data Registrazione
    23/06/02
    Località
    Morbegno (SO) 230 m
    Età
    43
    Messaggi
    4,659
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ho rischiato la vita per un fulmine!

    vacca bestia Stefano, che mazzata
    impressionate la soletta bucata

    beh, per fortuna hai salvato la pelle,spero per te che si risolva tutto al meglio con l'assicurazione

    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

  8. #8
    Burrasca L'avatar di ale.pip
    Data Registrazione
    13/11/05
    Località
    Osimo (AN) 160 mslm
    Età
    35
    Messaggi
    5,283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ho rischiato la vita per un fulmine!

    Disastroso
    L'unica cosa davvero importante è che sei qui a raccontarlo
    Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E

    Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless



  9. #9
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ho rischiato la vita per un fulmine!

    mamma mia Stefano..........Meno male che non vi siete fatti nulla!
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  10. #10
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Ho rischiato la vita per un fulmine!

    Impressionante!



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •