Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
    Burrasca L'avatar di Krodo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: [Climatologia] - Sulla diminuzione del pH degli oceani ed il rapporto con la CO2

Citazione Originariamente Scritto da ardyp Visualizza Messaggio
    la cosa inquietante è che quando il mare si saturerà di co2 allora quella parte che prima assorbiva sarà libera nell'atmosfera con probabile aumento esponenziale delle temperature...

povero mondo...

Non credo.
    Intanto il mare non è una becker pieno d'acqua pura,ma un sistema complesso in cui oltre al mondo minerale c'è quello organico;più CO2 vuol dire per esempio maggiore sviluppo di alghe e quindi interazioni difficili da prevedere con la vita marina.

Ciao

gb
    Ospite

Predefinito Re: [Climatologia] - Sulla diminuzione del pH degli oceani ed il rapporto con la CO2

Citazione Originariamente Scritto da Krodo Visualizza Messaggio
    Non credo.
    Intanto il mare non è una becker pieno d'acqua pura,ma un sistema complesso in cui oltre al mondo minerale c'è quello organico;più CO2 vuol dire per esempio maggiore sviluppo di alghe e quindi interazioni difficili da prevedere con la vita marina.

Ciao

però il problema sembrerebbe ancora una volta la velocità con la quale sta avvenendo il cambiamento

non ci sarebbe abbastanza tempo per le reazioni per bilanciare lo squilibrio

ciao

gb
    Ospite

Steph, qui abbiamo tutti gli elementi per scrivere qualcosa a 4 mani per il CS.

Dovremmo riorganizzare tutto e buttar giù qualcosa

pensiamoci

ciao

Burrasca L'avatar di Krodo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gb Visualizza Messaggio
    però il problema sembrerebbe ancora una volta la velocità con la quale sta avvenendo il cambiamento

non ci sarebbe abbastanza tempo per le reazioni per bilanciare lo squilibrio

ciao

Questo è vero,ma io ho fiducia che il sistema complicatissimo in cui viviamo ci riserverà delle sorprese positive.

Cmq intanto diamoci tutti da fare a trovare soluzioni che aiutino il nostro pianeta

Ciao

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gb Visualizza Messaggio
    Steph, qui abbiamo tutti gli elementi per scrivere qualcosa a 4 mani per il CS.

Dovremmo riorganizzare tutto e buttar giù qualcosa

pensiamoci

ciao
    Sì, in effetti lo stavo già pensando anch'io.

Solo che, in questo momento (e per circa 1-2 settimane ancora), sono molto occupato dal lavoro.

Oltre che dall'analis della previsione stagionale

~~~ Always looking at the sky~~~

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •