Certe volte il vino buono lo si trova proprio nella botte piccola.
Ed ecco infatti dopo un signor peggioramento nel week-end (che tuttavia non è riuscito ad accontentare tutti quanti) proprio il sistema depressionario che ha lasciato il mediterraneo e ritira verso l'atlantico riuscirà a lasciare in eredità per noi un'insidiosa goccia fredda che, facendosi rapidamente strada, riuscirà ad attraversare il Bel Paese da NW a SE, annidandosi stoicamente sul sud della penisola. Una goccia fredda ben "armata" che dispenserà, a più riprese, precipitazioni per tutti (o quasi) e in qualche caso anche fenomeni violenti (vedo la sicilia in pole).
Le danze si apriranno presumibilmente venerdì, con i nostri amici del NW in prima fila, poi sarà la volta del NE, delle tirreniche e sardegna, a seguire il resto della penisola con fenomeni concentrati specie nelle ore pomeridiane.
Ecco alcune carte, in attesa delle analisi interessantissime di Lorenzo Catania.
![]()
wow,che ciclone piovoso!![]()
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
al nord-ovest già da giovedì pomeriggio avremmo piogge.
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Segnalibri