Risultati da 1 a 9 di 9
    Vento forte L'avatar di mmg1
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito [Previsioni Stagionali] Sintesi della previsione estiva by MNW

Durante gli scorsi mesi è stato costruito un bel td sulla previsione estiva che si è articolato ed è cresciuto grazie ai vari interventi di alcuni membri del CS.
    Ho ritenuto visto la lunghezza del td, che potesse essere cosa gradita eseguire una specie di riassunto di quanto scritto fino a Maggio inoltrato, tenendo in considerazione gli interventi più importanti, per permettere di capire quali spunti ci hanno permesso fino ad ora di inquadrare con buona approssimazione le previsioni stagionali.
    Ed è proprio la valenza didattica di quanto ho raccolto che mi ha spinto a completare questo lavoro,e di renderlo disponibile a tutti voi.
    Un ulteriore scopo è senza dubbio quello di far avvicinare ancora più persone alla lettura delle teleconnessioni, per poterci sempre più migliorare e per trovare anche nuovi spunti di discussione non solo per l’attualità, in termine di previsione estiva, ma anche per il futuro inverno.
    Ovviamente questo td non ha come scopo la celebrazione di quanto scritto in questi mesi dai membri del CS.
    Anche se l’autore di questo td sono materialmente io, devo ringraziare per la collaborazione i mitici steph, 4ecast e Blizzard che sicuramente coi loro interventi ci permettono di accrescere la nostra cultura meteorologica, e un ringraziamento anche al nostro Presidente che ha mostrato entusiasmo quando gli ho presentato in anteprima questo lavoro corale.
    Saluti anche a tutti i frequentatori del forum.

File Allegati File Allegati
    Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
    VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

Predefinito Re: [Previsioni Stagionali] Sintesi della previsione estiva by MNW

Veramente un OTTIMO lavoro.
    Fa inoltre piacere vedere come sia stato composto a più mani.
    Salvato immediatamente sul mio PC.

Bravi! e complimenti!
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Thuban
    Ospite

Salvato anch'io..lo leggerò con calma..

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Complimenti, grandissimo lavoro!

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

ottimo, complimenti

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

Bravi davvero, complimenti!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Vento fresco L'avatar di Renato71
    Menzionato
    0 Post(s)

MNW una sorpresa dopo l'altra!!!
    Complimenti!!!
    Ai vart semp ant l'aria

Vento forte L'avatar di mmg1
    Menzionato
    0 Post(s)

Ringrazio tutti gli intervenuti, ovviamente tutti i componenti del CS e lo stesso presidente. Questo primo " esperimento" e già stato un successo (o almeno visto la frequenza che c'è stata così lo definirei) e quindi ove ce ne saranno le condizioni sarà possibile replicare.
    Saluti a tutti...

Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
    VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Lovevole iniziativa ed ottimi frutti già da cogliere.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •