Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
    Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: ma io non ci posso credere......

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    il problema è che non si dovrebbero emettere previsioni stagionali in tv, o comunque specificare che si tratta di modelli sperimentali ,cosa non fatta ne dall'epson e ne dall 'am.......
    Detto questo mi dici tu ora ,a chi deve credere guardando due previsioni cosi opposte il pensionato sig Rossi e la vecchietta vicina di casa????
    Ah perchè quando hai spiegato al pensionato sig Rossi o la vecchietta vicina di casa che si tratta di modelli sperimentali non è che gli metti ancora piu' dubbi...

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

il problema è che non si dovrebbero emettere previsioni stagionali in tv, o comunque specificare che si tratta di modelli sperimentali ,cosa non fatta ne dall'epson e ne dall 'am.......
    Detto questo mi dici tu ora ,a chi deve credere guardando due previsioni cosi opposte il pensionato sig Rossi e la vecchietta vicina di casa????
    Ma ci manca solo che la vecchietta di Voghera stia a decidere cosa devono fare i ricercatori, meteorologi e scienziati attraverso i loro canali!Ma siam matti?
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Ah perchè quando hai spiegato al pensionato sig Rossi o la vecchietta vicina di casa che si tratta di modelli sperimentali non è che gli metti ancora piu' dubbi...
    almeno le prendono con le dovute cautele, invece noto molto spesso che quando vengono propinate queste previsioni in tv ,molta gente le prende come vangelo e ti dirò di più a volte arrivano a progettare le loro cose in base a tali previsioni!

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

almeno le prendono con le dovute cautele, invece noto molto spesso che quando vengono propinate queste previsioni in tv ,molta gente le prende come vangelo e ti dirò di più a volte arrivano a progettare le loro cose in base a tali previsioni!
    Cioe' uno arriva a progettare un viaggio (per esempio..) tra un mese basandosi su una previsione a lunga scadenza propinata magari da un TG ( ) come Studio Aperto ? NON CI CREDERO' MAI...

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Cioe' uno arriva a progettare un viaggio (per esempio..) tra un mese basandosi su una previsione a lunga scadenza propinata magari da un TG ( ) come Studio Aperto ? NON CI CREDERO' MAI...

E fai male a non crederci.
    Cmq se le cose non vanno come viene affermato 30 giorni prima la categoria ci fa una figura pirlona. Perchè screditarsi banalmente proprio verso l'utenza? Ribadisco, le long range vanno esposte con un bel cappello introduttivo tanto più se esse contengono certi dettagli.

Se ancora non l'avete capito sto discorso vuol dire che fate orecchio da mercante ai commenti delle persone intorno. Io ascolto i loro commenti e le loro preoccupazioni perchè prendono per oro colato ogni virgola di quei pochi secondi destinati alle previsioni mensili. E parlo di gente che va dal salumiere al medico.
    Però se vogliamo continuare così a bisticciare tra noi nei forum ribadendo la differenza tra scenario e previsone, tra percentuali e calcoli statistici continuiamo pure. All'esterno il messaggio che passa è un altro. Vi sta bene? A me no.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •