Caldo africano in arrivo la settimana prossima come da previsione del colonello
Direi che un bel mea culpa dei maliziosi ci starebbe bene.....
Mitico colonelloooooooooooooooooo
![]()
...continuo a dire che una risalita pressoria di matrice africana per la seconda metà di giugno è più che normale che la faccia e quasi che lo si poteva dire ad occhi chiusi...nn sarebbe normale il contrario!
...per il centro sud sembra ormai certa, per il N penso che a livello di T non raggiungeremo chissà quali valori, ma il flusso di correnti da SW aumenterà molto l'umidità e il senso di afa, che sarà perzialmente attenuato da passaggi temporaleschi...
quoto....ammesso che tutto sia confermato per alcuni settori italici, si veniva da quasi 2 settimane di piogge e temp. sottonorma, "piogge quotidiane"....si era previsto l'impennata,quella tra fine Maggio e i primi di Giugno, quando abbiamo avuto cosa contraria, ora parrebbe esserci il primo vero assaggio estivo, dopo quasi oltre 2settimane dall'inizio dell'estate meteo(direi che ci starebbe tutta)....e cmq temporali convettivi assicurati per molte zone del c.sud(almeno queòlle interne)....
Monitoremus...![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
io ho sempre fatto affidamento alle previsioni del centro epson sono le più affidabili, io lo sapevo che l'onda calda sarebbe arrivata sono un gruppo in gamba li all'epson
Senza nulla togliere alla bravura del centro Epson i rischi di cannare previsoni long range sono alti quindi, a meno di percentuali di riuscita particolarmente elevate, al posto di qualsiasi meteorlogo mi asterrei dal farle o le offrirei al grande pubblico con estrema cautela facendo una bella introduzione particolarmente prudenziale. Tra gli appassionati e gli esperti invece tutto va bene poichè si sa si cosa si sta parlando e perchè ciò serve a testare le modellistiche.
Questo il mio pensiero di sempre, qualsiasi sia l'ente emissore.
Sulla questione "morale" di certe scelte da parte di una certa persona ne ho trattato a parte ed anche in privato. Su quella non ritorno. Chi ha sensibilità per cogliere certe sfumature colse il senso dei miei discorsi a suo tempo. Agl'altri dico solo che il tempo ci dirà chi aveva ragione.
Ultima modifica di Conte; 12/06/2007 alle 09:38
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
era statisticamente probabile
Segnalibri