Spero davvero i modelli confermino le loro proiezioni, sarebbe davvero un peccato che smentissero questa bellissima avvezione calda.
Non avrò neanche bisogno di andare a Mirto visto che, con correnti libecciali in quota, Messina potrebbe subire degli splendidi effetti favonici schizzando anche oltre i 38 gradi(se le proiezioni venissero confermate, s'intende).
Non vorrei che quella splendida +25 ci lambisse e basta, spero entri poderosa e non rovini la festa.
Voglio caldo secco e valori sahariani, spero veramente di riuscire a toccare i 40 entro Giugno(a Messina è un'impresa impossibile però).
Intanto da giovedì sarò a Mirto, speriamo che le correnti inizialmente siano da scirocco così da godermi il Tirreno calmo e pulito e le notti infuocate mirtesi.
Purtroppo(e per vostra fortuna)posso stare poco sul forum, ma sono tornato perchè dovevo commentare questa magnificenza!
Ciao
La +25° il 16/6 ?
Ma dove ?
Al massimo da voi e' prevista arrivare una +20° circa: prepara il golfino, va' !
Al limite dal giorno successivo (domenica 17) sarete al limite:
Anche se sembrano piu' i vs. cugini sardi a beneficiarne...(x cosi' dire !)
![]()
Può starci sicuramente però, visto che l'esatta posizione delle figure bariche atlantiche e africane non è ancora definita, si potrebbe ipotizzare anche che le due masse d'aria di diversa natura possano darsi appuntamento sui cieli del nord e a quel punto sarebbero fuochi d'artificio temporaleschi.
E' solo un ipotesi.
Con quelle carte dovrei farcela a raggiungere i primi 30° della stagione...![]()
Segnalibri