Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 205
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Tromba d'aria sul Heineken Jamin Festival!!!

Citazione Originariamente Scritto da Blizzard80 Visualizza Messaggio
    La tromba d'aria con l'ignoranza meteorologica ci poteva anche stare....

....ma adesso stanno un pò troppo esagerando!!!!

arriverà presto il tempo in cui ci riprendiamo la meritata vittoria su questa baraccata di sensazionalismo.
    è una promessa, non se ne può più.

cosa direbbe la gente se in tv dicessero che l'aspirina ha provocato un raffreddore??
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

c'è cmq un problema di fondo sul lessico
    forte vento= tromba d'aria, tornado, uragano, tifone.
    sempre e cmq

perchè sul nostro campo possono parlare a sproposito?
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Brezza leggera L'avatar di Maylon
    Menzionato
    0 Post(s)

Uragano, tornado, tromba d'aria del 1971...ma la vogliamo finire! Perchè non diciamo anche che c'è stato uno tsunami...così le responsabilità degli organizzatori si allegeriscono ulteriormente! Mi sento veramente incazzato...purtroppo il discorso esula dalla meteorologia...c'è un'inchiesta in corso ed eventuali responsabilità penali sono legate all'eccezionalità o meno dell'evento atmosferico. La verità è lampante...l'evento, benchè intenso e di natura supercellulare, non è stato nulla di eccezionale...una sorta di moderate risk era inoltre presente sulla zona da almeno due giorni (casualmente un sacco di cacciatori erano in zona...anch'io ero a Mestre e non per il concerto!) mi sa tanto che questa ignoranza spudorata dei media sia assolutamente strumentalizzata! Poveri noi...
    Ultima modifica di Maylon; 16/06/2007 alle 16:35
    Non respirare, non voltarti indietro. Mai.

TT-chaser L'avatar di Aletemporale
    Menzionato
    0 Post(s)

lampo Re: Tromba d'aria sul Heineken Jamin Festival!!!

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    200km/h + moto vorticoso = altrochè feriti... tant'è che se le torri non fossero crollate non sarebbe successa nessuna disgrazia... sono le torri il problema, è lampante!
    Appunto...
    Alessandro 1981
    membro del TT-chaser

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Previsioni ESTOFEX fatte la sera del 14 Giugno:

"DLS of 15-20m/s and enhanced SRH values favor an isolated large hail/ tornado / severe wind gust risk with the stronger cells, especially if discrete storms can evolve over N-central and northeast Italy later in the day."

esattamente quel che è successo... il sistema si è sviluppato lontano dalla zona veenziana ed è andato a scaricare poi tutta la sua forza sul Nord-Est!

Voglio dire, tutti prevedevano fenomeni anche molto intensi... e per fortuna che non c'è stata nessuna tromba d'aria!

www.estofex.org

Vento forte L'avatar di TyT`
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteostar Visualizza Messaggio
    Guarda già da tempo volevo scrivere un messaggio del genere infatti volevo scrivere - i Tornado sono prodotti firmati invece i Microburst sono delle sottomarche o prodotti da bancarella e questo non solo ieri ma già dal 29 giugno scorso con tutte le polemiche che si sono sentite su quell'evento.

Cè questo divismo del tornado quando i microburst o macroburst a volte sono peggiori di un tornado vista la loro estensione rispetto a qualche centinaio di metri di un tornado magari F/0 e visto che i microburst posso raggiungere anche i 300 km/h.

io proporrei la caccia ai microburst.

ciao
    Concordo anche io , ma il problema è un altro ragazzi.

Tornado è una parola che fa scalpore, e va utilizzata esclusivamente quando è necessario.

Se l'informazione parla di trombe d'aria/tornado con facilità, la gente capisce quello che capisce, ovvero capisce male.

dove bisogna intervenire è li.

Che poi alla gente se a buttare giu una torre è stato un microbrust o un tornado interessa 0 presumo, ma li è un altro discorso...

Lello
    Ospite

Si ma il tutto è stato molto localizzato. Non si può parlare di Nord Est quando a pochissimi km di distanza non ha fatto praticamente nulla

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TyT` Visualizza Messaggio
    Concordo anche io , ma il problema è un altro ragazzi.

Tornado è una parola che fa scalpore, e va utilizzata esclusivamente quando è necessario.

Se l'informazione parla di trombe d'aria/tornado con facilità, la gente capisce quello che capisce, ovvero capisce male.

dove bisogna intervenire è li.

Che poi alla gente se a buttare giu una torre è stato un microbrust o un tornado interessa 0 presumo, ma li è un altro discorso...
    I problemi sono molteplici:

1) carenza di sicurezza in aree densamente frequentate;
    2) il fatto è avvenuto quando si sapeva benissimo che ci sarebbero stati fenomeni violenti proprio in quelle zone e che con le tecnologie odierne sarebbero stati discretamente prevedibili;
    3) disinformazione;

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lello Visualizza Messaggio
    Si ma il tutto è stato molto localizzato. Non si può parlare di Nord Est quando a pochissimi km di distanza non ha fatto praticamente nulla

ma infatti:

"isolated large hail/ tornado / severe wind gust risk with the stronger cells, especially if discrete storms can evolve over N-central and northeast Italy"...

Lello
    Ospite

Ah ok scusa.
    Comunque, ho parlato con un amico che era al concerto e mi ha detto che il tutto è durato pochissimo (tipo 3/4 minuti). Ha grandinato (chicchi grandi come 2cent) e c'era un vento molto forte che ha buttato giù addirittura una gru in una zona in cui per fortuna non c'era nessuno.
    La polizia ha fatto evaquare il territorio in breve tempo, non c'era paura tra la gente, però chi stava nelle ultime file se l'è vista brutta (questo mio amico stava davanti), caduti 2 pali della luce nelle loro vicinanze e non ho ben capito se anche un maxischermo.
    Infine mi ha confermato l'assenza totale di qualsiasi forma di tromba d'aria o uragano che sia.

Insomma: mass-media, informatevi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •