NO COMMENT:
quelli dell'organizzazione parlano di vento a 200km/H e dicono che è stato un evento rarissimo.... non commento nemmeno... xche è davvero una cazzata per coprirsi il culo e nulla +.![]()
Un tornado??? Sopra migliaia di persone ammassate? Altro che qualche decina di feriti...
Sarebbe bastato un F1 per fare una carneficina|OO|
Fortunatamente si è trattato sicuramente di rafficone di downburst belle potenti. Poteva in ogni caso andare molto peggio con tutta quella gente![]()
e se invece fosse stato un tornado F- 5 quelle trentamila persone dove sarebbero finite?
ciao
posto una sequenza di foto che ho realizzato nel momento fatidico dalla mia zona. La struttura sembra essere supercellulare o quantomeno sospetta. Non posso confermare rotazione in quanto ero troppo lontano per notarla.
Visti i primi servizi sui vari tg regionali l'idea che mi son fatto e' che si sia trattato di un wetmicroburst.![]()
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
apperò ben... queste foto rivalutano l'evento...
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
[...]restano i danni alle persone, alle quali ben poco importa ovviamente di cosa si sia trattato; quello che crea rabbia è che visto che siamo in Italia, del rischio di fenomeni intensi ce se ne frega, e tutto va sempre avanti al motto popolare e odioso di "tant no vien gnent".
Questo dimostra che non è così, poi immaginatevi circa 30mila persone che fuggono sotto il temporale e si rifugiano nei pressi di installazioni che hanno fatto da vela rovesciandosi sulla gente; mi chiedo se ciò sia possibile in Germania, Francia, Inghilterra, Usa... dove la meteorologia viene presa davvero seriamente, perchè se non piove quando doveva non succede niente, ma se si ignorano i segnali della natura e i rischi a lei legati, con persone che ci rimettono la salute, allora no, non si può più sopportare.
Io mi chiedo, e vi chiedo: gli organizzatori di eventi all'aperto guardano il meteo? e poi, che meteo? quello delle letterine sorridenti?
No amici miei, è una trista situazione davvero, e poi si sente parlare di clima impazzito, tropicale e chissà quale altra idiozia, per montare l'attenzione.
Speculando sui danni altrui.[...]
altro che sfogo,è la sacrosanta verità!![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
questo video è stato girato quando l'evento era già passato, all'inizio del filmato si nota la presenza di una roll claud ma non è da sola sembra quasi che ci sia anche qualche funnel ,secondo voi?
http://www.youtube.com/watch?v=jvKIFD_lH4c
Ultima modifica di Meteostar; 16/06/2007 alle 04:36
Segnalibri