Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Vortex
    Ospite

Predefinito Re: Perché non vogliamo cambiare?

Citazione Originariamente Scritto da artistalunatiko Visualizza Messaggio
    concordo pienamente ciò che hai detto, io personalmente un'ondata di caldo IN ESTATE non la vedo al quanto anomala anzi rientra proprio nella caratteristica della stagione! io non condivido il paragonare tutto sempre e solo al 2003, secondo me in passato (anche secoli fa) avrà fatto ondate di calore eccezionali eppure il nostro pianeta è arrivato fino ad oggi e non mi sembra ci sia stata alcuna catastrofe, per quanto riguarda le critiche che ho sentito su previsori e giornalisti, non lo trovo giusto perchè è il loro lavoro e poi ho notato che la maggior parte dei componenti di questo forum, ama il freddo e la pioggia, secondo me i previsori son stati tanto criticati solo perchè non hanno previsto ondate di freddo, perchè se giuliacci(faccio l'esempio perchè è il nome più noto) avesse detto è in arrivo un ondata di freddo anomalo o cose del genere, non gli serebbe stata rivolta alcuna critica. tornando al clima (sono caldofilo per natura ma ora questa cosa la metto da parte) un po di caldo io in questo periodo lo vedo tutto e non ci trovo nulla di starno qualsiasi sia la temperatura che si raggiugerà
    si, pero allarmare la gente due settimane prima del caldo imminente come han fatto alcuni mass media alcuni tg, dove dietr ci son dei seri professionisti....stilare una previsione cosi in anticipo mi sembra errato e non professionale. chiaro che il caldo ora è intenso pero dare allarmismi molto tempo prima...si rientra nel normale andamento dell'estate vero, ma com il 2003 siam sempre secoli luce lontani.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

per me va bene tutto, purchè il tempo non sia ripetitivo, che annoi...Ammetto che forse la norma da queste parti sarebbe di sporadiche pioggie a giugno-luglio e per il resto sole pieno, e caldo moderato, e brezze pomeridiane, e che invece per me è più bello osservare un'ondata di caldo feroce, spazzata via dopo qualche giorno come nulla fosse da temporali e vento fresco. Credo che è inutile che ci sia una rivalità tra caldofili e freddofili. Il tempo è bello quando cambia, quando sorprende, quando incute rispetto(senza far male), quando meraviglia, quando penetra nei ricordi. Ricordo le mie prime uscite con la mia fidanzata, e un temporale tremendo che vidi arrivare dal porto da est. Al primo tuono iniziò la nostra fuga, mentre il sole illusorio a ovest faceva credere che il tempo reggesse ancora. Le strade erano piene di gente senza ombrello, senza il minimo sospetto di pioggia. Dopo dieci minuti di corsa eravamo a casa, e mi ero beccato solo qualche chicco di grandine, le persone che conoscevo e avevo avvisato e mi avevano preso per pazzo, si sono prese una bella doccia gelata. Qui invece vedo che molti si "drogano" con le carte meteo, enfatizzano i loro desideri, lasciando poco spazio alla meraviglia da un lato, e all'obiettività dall'altra

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    per me va bene tutto, purchè il tempo non sia ripetitivo, che annoi...Ammetto che forse la norma da queste parti sarebbe di sporadiche pioggie a giugno-luglio e per il resto sole pieno, e caldo moderato, e brezze pomeridiane, e che invece per me è più bello osservare un'ondata di caldo feroce, spazzata via dopo qualche giorno come nulla fosse da temporali e vento fresco. Credo che è inutile che ci sia una rivalità tra caldofili e freddofili. Il tempo è bello quando cambia, quando sorprende, quando incute rispetto(senza far male), quando meraviglia, quando penetra nei ricordi. Ricordo le mie prime uscite con la mia fidanzata, e un temporale tremendo che vidi arrivare dal porto da est. Al primo tuono iniziò la nostra fuga, mentre il sole illusorio a ovest faceva credere che il tempo reggesse ancora. Le strade erano piene di gente senza ombrello, senza il minimo sospetto di pioggia. Dopo dieci minuti di corsa eravamo a casa, e mi ero beccato solo qualche chicco di grandine, le persone che conoscevo e avevo avvisato e mi avevano preso per pazzo, si sono prese una bella doccia gelata. Qui invece vedo che molti si "drogano" con le carte meteo, enfatizzano i loro desideri, lasciando poco spazio alla meraviglia da un lato, e all'obiettività dall'altra
    ma non l'avevi già raccontata?

cmq se proprio deve far caldo che faccia qualche record, altrimenti può anche togliersi dalle castagne sta ondata

ah per inciso mentre noi stiamo per cuocere tra una settimanella il sud della penisola arabica vedrà un bel po' d'acqua, forse la quantità che fa in un anno, perchè ci sarà un MINIMO in quota (a 10°N, a parte gli uragani, quando mai?)
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

E' ormai dallo scorso gennaio che si parla ovunque dell'estate 2003 e che quest'anno si ipotizzò che fosse anche peggio. In realtà il 2003 c'è già stato questo autunno ed inverno. Attualmente, secondo me, siamo in una fase di transizione, dove sia la stagione e le condizioni dalle quali si proviene, per inerzia l'anomalia positiva ha gioco facile. Però, negli ultimi mesi sto notando una sua attenuazione, e dimostra di "vivere di rendita". Una volta esauritosi l'estate, sarà tutto da vedere. Bisognerà inoltre valutare in corso l'entità di tale onda calda e il terreno che lascerà per il dopo. Ormai, a fine giugno, negli ultimi anni, si sono avute ondate calde ed ogni volta si ritorna a parlare del 2003. Certamente quest'anno non è confrontabile, visto l'inverno trascorso e l'aprile del 2003 fu quasi l'antitesi dell'aprile di quest'anno. Rispetto all'anno scorso, comunque noto una direttrice diversa dell'anticiclone: fino ad aprile, i massimi pressori erano oltr'alpe, ora al Sud. A mio avviso, è questo il cambiamento che ha portato l'ultimo squarcio della primavera in corso. Forse ciò potrebbe essere un punto di partenza per rientrare nella "normalità" o quanto meno attenuare le anomalie avute.

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Andrea apre un post condivisibile al 100% che dovrebbe far riflettere e subito simone mi arriva con i suoi discorsi antiscientifici e deliranti.
    Per piacere, basta.
    me l'aspettavo questa cosa anche da te,non sei un atlantico... ma il 2003 non è la norma

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    E' ormai dallo scorso gennaio che si parla ovunque dell'estate 2003 e che quest'anno si ipotizzò che fosse anche peggio. In realtà il 2003 c'è già stato questo autunno ed inverno. Attualmente, secondo me, siamo in una fase di transizione, dove sia la stagione e le condizioni dalle quali si proviene, per inerzia l'anomalia positiva ha gioco facile. Però, negli ultimi mesi sto notando una sua attenuazione, e dimostra di "vivere di rendita". Una volta esauritosi l'estate, sarà tutto da vedere. Bisognerà inoltre valutare in corso l'entità di tale onda calda e il terreno che lascerà per il dopo. Ormai, a fine giugno, negli ultimi anni, si sono avute ondate calde ed ogni volta si ritorna a parlare del 2003. Certamente quest'anno non è confrontabile, visto l'inverno trascorso e l'aprile del 2003 fu quasi l'antitesi dell'aprile di quest'anno. Rispetto all'anno scorso, comunque noto una direttrice diversa dell'anticiclone: fino ad aprile, i massimi pressori erano oltr'alpe, ora al Sud. A mio avviso, è questo il cambiamento che ha portato l'ultimo squarcio della primavera in corso. Forse ciò potrebbe essere un punto di partenza per rientrare nella "normalità" o quanto meno attenuare le anomalie avute.

Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI Visualizza Messaggio
    me l'aspettavo questa cosa anche da te,non sei un atlantico... ma il 2003 non è la norma
    infatti non sono atlantico, ma di bergamo.
    Pietro

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •