Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: tutti vogliono

pentotalpaz
    Ospite

Predefinito tutti vogliono

la pioggia in questa estate 2007 ma io mi chiedo, perchè in inverno tutti prendono parte al dispiacere degli operatori turistici senza neve, mentre in estate a nessuno importa ( o ne parla ) degli operatori turistici che lavorano grazie al sole?

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: tutti vogliono

Citazione Originariamente Scritto da pentotalpaz Visualizza Messaggio
    la pioggia in questa estate 2007 ma io mi chiedo, perchè in inverno tutti prendono parte al dispiacere degli operatori turistici senza neve, mentre in estate a nessuno importa ( o ne parla ) degli operatori turistici che lavorano grazie al sole?

Di sicuro dico una cavolata...però forse l'attenzione che si rivolge ai due settori non è la stessa perchè secondo me la perdita non è paragonabile. Nel senso che comunque in montagna d'inverno il tutto gira quasi esclusivamente intorno alla neve e se manca quella la gente non va neanche in montagna perchè non ci sarebbe nulla da fare (esclusi pochi centri vedi Cortina-Courmayeur). Mentre per una città sul mare (proprio perchè città..) se non si va in spiaggia si ha comunque qualcos'altro da fare. E poi sappiamo che statisticamente è improbabile che piova 7 giorni su 7 in una settimana. Quindi prendiamo una famiglia che si fa 2 settimane di ferie al mare: si prende i suoi 2-3 giorni di sole e gli altri va in giro per la città...quindi comunque una vacanza è stata...magari non si torna neri come si sperava ma la gente al mare va comunnque. Ci saranno perdite ma sicuramente minori...

Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Bisogna distinguere tra il volere e la climatologia tipica estiva di un determinato luogo: cosi', se x buona parte del centro-sud, isole comprese, settori costieri in primis l'estate e' il periodo comunque piu' secco dell'anno, le zone alpine invece questi 3 mesi rappresentano una fonte non marginale di accumulo, seconda solo in taluni settore a quello autunnale.

Quindi sentire un operatore montano che si lamenta in estate perche', magari, gli fa un temporale/rovescio un giorno si e uno no e' solo prova che costui poco conosce, x usare un eufemismo, il proprio micro-clima: diversamente accade x un operatore turistio magari di mare, dove in effetti mediamente dovrebbe essere abbastanza soleggiato in tal periodo !

Fatte queste premesse occorre comunque ricordare che tutto cio' e' una discussione senza senso a ben vedere, perche' in fondo (e x fortuna !!) il tempo non ascolta i ns. voleri ma bensi' fa quello che vuole !

E, ripeto, x fortuna !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

pentotalpaz
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Di sicuro dico una cavolata...però forse l'attenzione che si rivolge ai due settori non è la stessa perchè secondo me la perdita non è paragonabile. Nel senso che comunque in montagna d'inverno il tutto gira quasi esclusivamente intorno alla neve e se manca quella la gente non va neanche in montagna perchè non ci sarebbe nulla da fare (esclusi pochi centri vedi Cortina-Courmayeur). Mentre per una città sul mare (proprio perchè città..) se non si va in spiaggia si ha comunque qualcos'altro da fare. E poi sappiamo che statisticamente è improbabile che piova 7 giorni su 7 in una settimana. Quindi prendiamo una famiglia che si fa 2 settimane di ferie al mare: si prende i suoi 2-3 giorni di sole e gli altri va in giro per la città...quindi comunque una vacanza è stata...magari non si torna neri come si sperava ma la gente al mare va comunnque. Ci saranno perdite ma sicuramente minori...

sono d'accordo in parte, infatti per chi gestiche i lidi , vivono di sole,sono giorni di nn lavoro e poi in montagna penso sia lo stesso, cioè quando nn si scia si và in giro per le cittadine montane.

pentotalpaz
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio

Fatte queste premesse occorre comunque ricordare che tutto cio' e' una discussione senza senso a ben vedere, perche' in fondo (e x fortuna !!) il tempo non ascolta i ns. voleri ma bensi' fa quello che vuole !

E, ripeto, x fortuna !
    il fatto che il tempo nn ascolta i nostri voleri è un bene, il fatto che questo discorso nn abbia senso può avere diverse visioni ,infatti ho aperto questa discussione propio perchè d'inverno si legge spesso " poveri operatori turistici" mentre, d'estate no forse perchè gli amanti della meteo sono amanti della neve in primis, allora può insorgere un problema d'incoerenza.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

il fatto che il tempo nn ascolta i nostri voleri è un bene, il fatto che questo discorso nn abbia senso può avere diverse visioni ,infatti ho aperto questa discussione propio perchè d'inverno si legge spesso " poveri operatori turistici" mentre, d'estate no forse perchè gli amanti della meteo sono amanti della neve in primis, allora può insorgere un problema d'incoerenza.

No aspetta, il non senso non era rivolto al tuo intervento ma bensi' al mio, ovvero volevo semplicemente sottolineare che si puo' anche discutere all0infinito riguardo questa cosa ma tanto sara' sempre inutile, x cosi' dire, visto che appunto il tempo non ascolta nessuno !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

sono d'accordo in parte, infatti per chi gestiche i lidi , vivono di sole,sono giorni di nn lavoro e poi in montagna penso sia lo stesso, cioè quando nn si scia si và in giro per le cittadine montane.
    Si forse per gli stabilimenti balneari ci sarà un pò di perdita...però vedi:

-Se d'inverno tu avessi 1 settimana di ferie e in montagna non ci fosse neve e non fossero previste nevicate durante la settimana, magari non partiresti proprio;

-Se invece d'estate avessi una settimana di ferie ma fosse previsto brutto tempo per una settimana, magari diresti "parto lo stesso....1 giorno bello su 7 magari lo trovo" e comunque tu al mare ci andresti, l'economia locale la faresti girare e gli stabilimenti balneari un paio di ore a settimana lavorerebbero e gli alberghi, i ristoranti e il resto avrebbero mezza perdita solo...

Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

pentotalpaz
    Ospite

No aspetta, il non senso non era rivolto al tuo intervento ma bensi' al mio, ovvero volevo semplicemente sottolineare che si puo' anche discutere all0infinito riguardo questa cosa ma tanto sara' sempre inutile, x cosi' dire, visto che appunto il tempo non ascolta nessuno !

Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Menzionato
    0 Post(s)

sereno Re: tutti vogliono

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Si forse per gli stabilimenti balneari ci sarà un pò di perdita...però vedi:

-Se d'inverno tu avessi 1 settimana di ferie e in montagna non ci fosse neve e non fossero previste nevicate durante la settimana, magari non partiresti proprio;

-Se invece d'estate avessi una settimana di ferie ma fosse previsto brutto tempo per una settimana, magari diresti "parto lo stesso....1 giorno bello su 7 magari lo trovo" e comunque tu al mare ci andresti, l'economia locale la faresti girare e gli stabilimenti balneari un paio di ore a settimana lavorerebbero e gli alberghi, i ristoranti e il resto avrebbero mezza perdita solo...

non credo proprio sia cosi'..io in montagna,ci vado anche senza neve,xchè mi piace..
    al mare ci vado solo se cè bel tempo,ammeno che non devo guardare una burrasca o una mareggiata..ma non sono mica tutti pzzi
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da boyroma18 Visualizza Messaggio
    non credo proprio sia cosi'..io in montagna,ci vado anche senza neve,xchè mi piace..
    al mare ci vado solo se cè bel tempo,ammeno che non devo guardare una burrasca o una mareggiata..ma non sono mica tutti pzzi
    penso sia solo una questioni di gusti: c'è chi al mare vorrebbe sole e T alte, chi in montagna solo tanta neve per sciare... ognuno chiaramente preferirebbe la situazione a lui piu congeniale, che magari però stride fortemente con quello che desidererebbe un altro.
    quindi:
    ... occorre comunque ricordare che tutto cio' e' una discussione senza senso a ben vedere, perche' in fondo (e x fortuna !!) il tempo non ascolta i ns. voleri ma bensi' fa quello che vuole !

E, ripeto, x fortuna !

always looking at the sky

Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •