botte da orbi :O
ma non dovrebbe essere bello mercoledi??
Beh se alta pressione = bello, allora si , ma questa carta èda temporali di calore, no ?
non vorrei dire cagate :D
Si, per bello intendevo alta pressioneBrutta abitudine
Ma qiuindi possibilita di temporali di calore anche in pianura? Beh in effetti sarà afoso...
Mia madre stasera ha avuto due colpi alla cicatrice dell'appendicite molto forti. A questo punto penso che tra domani e dopodomani ci siano forti temporali anche sull'Appennino centrale anche se le carte delle precipitazioni dicono niente acqua nella maniera più assoluta. A dare ragione ai modelli dovrebbero quindi vincere l'aumento dei geopotenziali e l'inibizione dei moti verticali (CIN) visto che invece i CAPE sarebbero alle stelle.
Credo alle carte o all'appendicectomia materna???![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
dipende tutto se ci sarà un aiutino nell'innesco... visto il CAP abbastanza pronunciato potrebbe anche essere calma piatta nonostante gli indici termoconvettivi molto elevati...
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Segnalibri