-
OT terremoto nel volterrano!
2 botti assurdi che mi hanno fatto saltare dalla sedia 5 minuti fa si sono avuti a volterra, ancora mi tremano le gambe dalla paura, mai sentita una cosa del genere!
Ancora sconosciuta l'entita del magnitudo, ma direi altino!
Spero che nn ci siano danni!
-
Re: OT terremoto nel volterrano!
leggerissima scossa: solo 2,8 di magnitudo
se fossero tutte così
-
GargIce sarà stata anche
"solo" del 2,8, ma ti posso giurare che la paura è stata tanta, a persone che abitano agli ultimi piani è caduta la roba dai mobili, e sai qui a volterra città di origine medievale la maggior parte delle strutture sono di antica costruzione quindi la sicurezza antisismica è quasi pari a 0.
Mi puoi dare il link preciso di dove hai preso l'informazione..?
-
ecco i dati definitivi:
epicentro a volterra zona le balze
http://www.ingv.it/%7eroma/webterrNew/last/week.php
-
Data UTC: 22 giu 2007
Ore UTC: 16:04:25 (+2)
Latitudine:43.41
Longitudine: 10.85
Profondita': 7.5
Evento sismico di magnitudo Ml: 2.8 .
Province interessate: PISA,FIRENZE,SIENA .
Comuni Interessati:
VOLTERRA<3Km<6Km Montecatini Val di Ceci<9Km<12Km Lajatico POMARANCE<15Km Gambassi Terme Montaione SAN GIMIGNANO Casole d''Elsa<18Km Peccioli Chianni Terricciola Montescudaio Guardistallo Riparbella<21Km CERTALDO Castellina Marittima COLLE DI VAL D''ELSA Casale Marittimo Palaia Radicondoli .
-
nn so se tu sei stato interessato in pieno ma il fatto ke l'ipocentro è stato piuttosto superficiale ha concentrato l'energia in un punto più ristretto. Cmq nn me lo dire a me xkè io abito in una zona particolarmente sismica e tali scosse sono solletico, certo la paura c'è sempre quando si sente il terremoto.
-
L'importante che non si sia fatto male nessuno e del resto non sarebbe stato possibile. Troppo debole
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri