Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
    Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Spaghetti 00z fantastici !!

Ci fu un sud est, e cmq poi arrivò lo scirocco...
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke
    Ci fu un sud est, e cmq poi arrivò lo scirocco...
    Se ci fosse stato veramente il sud-est al suolo a Brescia non avrebbe mai fatto 15cm ! E infatti il 15 quando è arrivato lo scirocco la quota neve è andata alle stelle.
    Cmq al NE ci sono tanti esempi di neve senza correnti meridionali ... anche il 21 Febbraio 2005 ha nevicato senza correnti meridionali . E via discorrendo...
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

ma ben venga la pioggia, non se ne puo' piu di questa siccitÃ*..mi sembra assurdo sentire dei lamenti sulla pioggia in pianura, specie per zone in cui la nevositÃ* media è di 10cm l'anno...
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

CapoNord
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lioz
    ma ben venga la pioggia, non se ne puo' piu di questa siccitÃ*..mi sembra assurdo sentire dei lamenti sulla pioggia in pianura, specie per zone in cui la nevositÃ* media è di 10cm l'anno...
    Bè qui di pioggia ne abbiamo vista ora preferirei la neve..anche se siamo a novembre!

E comunque la mia nevositÃ* media si aggira sui 25-30cm..informati prima di fare queste sparate

CapoNord
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke
    Caponord, mi potresti fornire qualche indicazione a proposito??
    Spiegami come fai a vedere nevicare con una certa intensitÃ* senza correnti meridionali...(il 13/12/2001 non fa testo perchè nevicò grazie ad un vortice chiuso in retrogressione che sollevò l'umiditÃ* presente in pianura padana, cosa impensabile in un contesto freddo e secco...)
    Scusa ma chi ha detto il contrario??? Io prendo in considerazioni quelle carte e ripeto che non sono il max per le pianure del NE..il richiamo caldo sarebbe eccessivo!

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

E comunque la mia nevositÃ* media si aggira sui 25-30cm..informati prima di fare queste sparate
    non stavo facendo riferimento a te in particolare, ma alle molte persone (vedi friuli) che si lamentano di non vedere la neve senza conoscere le medie della propria localitÃ*...sei sicuro 30 cm? da dove hai preso questo dato?
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

CapoNord
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lioz
    non stavo facendo riferimento a te in particolare, ma alle molte persone (vedi friuli) che si lamentano di non vedere la neve senza conoscere le medie della propria localitÃ*...sei sicuro 30 cm? da dove hai preso questo dato?
    Tempo fa postarono una cartina sulla nevositÃ* media nella Valpadana da un sito (non ricordo quale ). La zona appena alle pendici dei colli aveva una media attorno ai 30cm. L'anno scorso addirittura più di 40cm d'accumulo totale per la mia zona!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •