Carte interessanti stamattina, ecco una mappa da irruzione da ESE:
Pioggia in pianura, ma neve subito sopra i 700-800 metri.Colpita la pedemontana prealpina dal piemonte centrale alle lombardia occidentale Seconda scabiolata, questa volta neve fino in pianura ma solo sul piemonte centro-meridionale, direttrice da ENE:
In seguito, ma molto lontano (5 giorni) discesa di una profonda saccatura polare, con le proiezioni odierne favorevole sopratutto al NE, al NW passaggio veloce.
In conclusione: attenzione a parlare di blizzard e nevicate varie su PP, cavi d'onda e neve da cuscinetto su mezz'Italia. GIÃ* a oggi le condizioni non sono queste, figurarsi con i normali cambiamenti delle mappe nei prossimi giorni. Ovviamente speriamo in cambiemtni sempre positivi, ma stiamo tranquilli!![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri