Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 65 di 65
    Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 5 record di caldo in Puglia per le stazioni A.M./ENAV, Amendola nella STORIA! 47.0°

Citazione Originariamente Scritto da maximovic Visualizza Messaggio
    Secondo me è molto difficile fare di meglio xchè si è avuta la concomitanza di valori record a 850hpa e libeccio in un periodo dell'anno in molto vicino al solstizio d'estate in cui abbiamo il massimo irraggiamento solare
    lo penso anch'io... non so se si poteva fare di più!

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Burrasca L'avatar di Andrea Conversano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 5 record di caldo in Puglia per le stazioni A.M./ENAV, Amendola nella STORIA! 47.0°

Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio

Secondo voi sarebbe possibile raggiungere i 50°C se si ripetesse la stessa configurazione tra la fine di Luglio e l'inizio di Agosto?
    me l'ero chiesto pure io qua:
    http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=56483

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da maximovic Visualizza Messaggio
    Secondo me è molto difficile fare di meglio xchè si è avuta la concomitanza di valori record a 850hpa e libeccio in un periodo dell'anno in molto vicino al solstizio d'estate in cui abbiamo il massimo irraggiamento solare
    Non so altrove, ma ieri verso le 13-13.30 a Bari il cielo si era quasi del tutto coperto col sole completamente nascosto dalle nuvole: senza quella nuvolaglia avremmo potuto fare, penso, ancora meglio!
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Dopo quello piemontese dello scorso inverno, è già il secondo record assolutamente pazzesco di questo 2007. Mi riesce difficile capire se quello che stiamo vivendo è un anno sui generis, esageratamente spostato verso il caldo e che rimarrà nella storia o piuttosto un semplice tassellino di un trend inarrestabile e consolidato che ci porterà verso una nuova normalità termicamente tutta spostata verso l'alto.
    Purtroppo mi viene da propendere per questa seconda ipotesi.

Bava di vento L'avatar di sirlight
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Sicuramente nel cuore della Sicilia, tra Enna e Caltanissetta in qualche valle chiusa, si è arrivati anche oltre....Lo dico con certezza perchè conosco quelle zone e ci sono stato parecchie volte in estate. Enna è a 900mtca e registra t-max mostruose. Caltanissetta è a 700mtca idem.

Il dato di Amendola fa PAURA! Se a fine Giugno è in grado di arrivare una +28 a 850hp, cosa potrebbe accadere a fine Luglio o Agosto?

Secondo voi sarebbe possibile raggiungere i 50°C se si ripetesse la stessa configurazione tra la fine di Luglio e l'inizio di Agosto?
    personalmente penso sarà molto arduo, ma ci avvicineremo sicuramente, anche se non di molto
    www.meteoam.it
    www.inmeteo.net/

Dai il meglio di te o troveranno di meglio di te

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •