Da martedi sera l'Italia dovrebbe essere sotto il tiro della prima irruzione di stampo continentale, con entrata franca da ESE.
Monitoriamo qui, giorno dopo giorno e fino al D-Day le temperature al suolo che si riusciranno a raggiungere sull'est europeo, essenziale per capire l'entitÃ* dell'irruzione, nonchè le correnti previste al suolo nei vari aggiornamenti dei modelli.
![]()
Filippo Mengotti
VicePresidente MeteoTriveneto
"The human spirit is not measured by the size of the act, but by the size of the heart"
Ground Zero, New York City.
Bassano del Grappa, 120mt.
Monitoraggio effettuato tramite stazione automatica Davis Vantage Pro Plus Wireless
www.meteobassano.it
Il massimo sarebbe una bella nevicata sulla ex Jugoslavia oggi e lasciare che l'effetto albedo lavori al suolo fino alla mattinata di martedì almeno![]()
Quoto alla grande!!!![]()
Queste son le mie "carte", queste le capisco al volo!(le prime 4)![]()
Bella anche quella delle minime
!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.uni-koeln.de/math-nat-fak...Tmineuropa.gif
avanti così!!!!![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
speriamo in nevicate sull'Est così da scendere come temperature grazie all'effetto albedo!!!
naturalmente più fredda è l'aria meglio è naturalmente,anche se in quota farÃ* decisamente freddo (-8°)
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Ottimo questo 3d di Philip!Propongo di lasciarlo fisso così da avere sempre a disposizione ed in modo rapido queste carte intuitive ed interessanti.
Buon freddo a tutti!![]()
Tutta la fiducia è riposta in Madre Natura
Stanotte minima di -2.6 (ma più a nord sono andati ben più in basso!)poi la nebbia...era tutto bianco stamane presto...mi sono alzato per uscire e far foto e la macchina non aveva pileOriginariamente Scritto da Giuffrey
Adesso siamo comunque a +1.6 ed è quasi mezzogiorno....la nebbia si solleva ed un pallido solo inizia ad affacciarsi...
L.
Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/
Si comincia a ragionare!Alcune localitÃ* dell'Europa centro-orientale sono ancora in negativo a mezzogiorno...avanti così.
![]()
E anche in Germania alle 12 valori prossimi allo zero.Originariamente Scritto da Davide
![]()
La val padana è la regione più calda del centro Europa, vista la direzione delle correnti si ha lo spazio per migliorare.![]()
Filippo Mengotti
"The human spirit is not measured by the size of the act, but by the size of the heart"
Monitoraggio effettuato tramite stazione automatica Davis Vantage Pro Plus Wireless
www.meteobassano.it
Valori termici non eccezionali sui Balcani, mi aspettavo qualcosina di più.
Probabilmente, a livello di minime, avranno influito le nubi della note che hanno coperto il cielo su molte zone.![]()
Filippo Mengotti
www.meteobassano.it
Segnalibri