e poi è piena di zanzare tigre quella zona
indubbiamente lo storico per il salento 2001-2003 con i suoi 30cm qui in pianura
poi 2003-2004 con freddo e diverse spruzzatine
adesso vi racconto la cronaca di una giornata pazzesca in piemonte:
20 gennaio 1994
si parte da asti... molto nuvoloso -2.5° nevica con accumulo di circa 5 cm al suolo.
decido di farmi un giro... prima tappa torino. la neve cade al suolo ormai da 2 ore con un accumulo di 10cm e temperatura che rimane fissa sui -2°.
il mio viaggio continua e decido di spostarmi verso il vercellese.
qui la temperatura è sui 2.5° e i fiocchi non attaccano.
continuo il mio viaggio e arrivo nel trecatese, esattamente davanti casa di davide 1987. pazzesco!! temperatura sui +10° ur 95% sereno e banchi di nebbia. le sanzare mi assalgono,|OO|
nonostante sia pieno inverno... decido di scappare e torno nel monferrato, ma rimango bloccato da una tormenta di neve con più di 1m di neve al suolo
![]()
ma chi ha votato 2006/2007?? Sono i caldofili o è c'è effettivamente qualche regione d'Italia che ha visto qualcosa di decente?? mah...
e ti ricordi quell'anno in cui tutto il piemonte era finito nel bel mezzo di un vortice di bassa pressione con temporali e grandine in tutto il piemonte e pensa un pò!!!... trecate era nell'occhio del ciclone.... calma piatta e zanzare a non finire![]()
trecate nell'era glaciale:http://win.meteomania.com/modules/Do...7gennaio06.wmv
località rilate 135m
c'è ostro
Segnalibri