In grandissimo spolvero il meteoman del Centro Epson che parla di residui feomeni per la mattina odierna su estremo Sud peninsulare.
Calo termico questa notte anche al Sud.
Domattina momentaneo rialzo delle t , ma giÃ* dalla sera nuovo nocciolo di area fredda che potrebbe portare rovesci nevosi a quote molto basse su Emilia, Marche sett e cuneese.
Poi tra martedì e mercoledì, instabilizzazione diffusa suc Centro-Nord con possibili nevicate a quote molto basse su venezie, Marche, regioni medio adriatico.
Non si esclusono rovesci nevosi a bassa quota su Toscana e Lazio.
Da venerdì, ma qui mostra decisa cautela, possibile arrivo di una nuova perturbazione che potrebbe portare la neve sulle pianure del NW.
più o meno ha detto così![]()
Ultima modifica di Gravin; 20/11/2005 alle 08:29
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Veramente per Martedi-Mercoledi ha parlato esplicitamente di Emilia Romagna quale sede di fenomeni nevosi a bassa quota.
Le venezie dovrebbero, secondo quanto detto dal meteman, venir prese marginalmente così come la bassa lombardia.
Comunque vada sarÃ* un gran freddo!!!![]()
![]()
comunque vada, mi accontenterò![]()
godiamocela.... perchè chissÃ* fra quanto potremo rivivere una vigilia così appassionata. Sto costringendo Ardusli a fare gli straordinari x concedermi un bianco Natale, lo vorrei con tutte le mie forze....ma non so. E' dalla notte di Natale del 1970 che aspetto. In quel frangente caddero 35 cm di neve farinosa proprio la notte Santa con bufera da nordovest. Nel 2001 nevicò la sera di Santo Stefano e nel 1996 la mattina sempre S.Stefano.
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Giofelix che dicono gli gnomi per qua?
Speriamo in una decina di cm martedì ma la vedo dura
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Originariamente Scritto da giofelix
Vivere un'attesa del genere il 20 novembre, mi sembra a dir poco entusiasmante.
A qualcuno andrÃ* bene, a qualche altro (....![]()
.......
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
) andrÃ* male..
C'est la vie..
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
certo Michele, è giustissimo ciò che dici. E' fantastico considerato il periodo. E il bello è che entro la prox sett, gran parte del nord, chi prima chi dopo, verrÃ* beneficiato, compreso il basso Piemonte e dunque il cuneese. ChissÃ* i miei amici di Alba come fremono. E siamo sicuri che sta benedetta goccia fedda non sparigli tutti i modelli a partire da giovedì? Stanotte alle 3 mi ha chiamato Peter dalla NASA....e secondo lui ci potrebbero essere correzioni importanti
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Originariamente Scritto da giofelix
e che lo GNOMO ce la mandi buona!!!!!![]()
![]()
![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Io voglio la neve!!!!!!!!!!Originariamente Scritto da lele01
![]()
![]()
![]()
Alla fine mega pacco al NE scommettiamo? La mia fiducia comincia a vacillare..![]()
guarda le carte per giovedì....giornata nevosissima(In teoria) qui proprio nel padovano,mi ricorda moltissimo un 28 febbraio......
![]()
![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Segnalibri