Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Arabba...

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Arabba...

Per quanto riguarda la mia zona sono con ARPAV

EVOLUZIONE GENERALE
    il ciclone presente sull'Europa orientale guida correnti fredde da nord sull'Italia, determinando condizioni di tempo soleggiato, freddo e asciutto; da martedì una maggiore variabilitÃ* potrÃ* essere associata a qualche precipitazione, nevosa anche a quote basse.

TEMPO PREVISTO
    FINO ALLE 24 DI OGGI: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, salvo possibile ingresso di nubi alte sulle zone settentrionali.

LUNEDI': tempo parzialmente soleggiato con nubi medio alte dai quadranti settentrionali; saranno possibili deboli e isolate precipitazioni nevose sulle zone montane specie settentrionali e qualche locale pioggia dal pomeriggio sulla pianura sudorientale.
    ProbabilitÃ* di precipitazione:generalmente bassa (0/20%), medio-bassa (20/40%) sulle zone montane specie settentrionali e sulla pianura sudorientale.
    Temperatura:in lieve ripresa, più sensibile in quota.
    Venti. In montagna (sopra i 1500 m): in prevalenza forti settentrionali, con locale presenza di foehn. Altrove: inizialmente occidentali, in rinforzo da nord est dal pomeriggio/sera.
    Stato del mare: poco mosso.
    Fenomeni particolari:temperature ancora sotto le medie del periodo, con gelate in pianura.

MARTEDI': cielo inizialmente poco nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolositÃ*; dal pomeriggio/sera non si escludono sporadiche e deboli precipitazioni specie sulle zone orientali; le precipitazioni, generalmente di modesta entitÃ*, potranno essere nevose anche in pianura. Bora sulle zone orientali e sul mare. Temperature in diminuzione, più sensibile in montagna.

MERCOLEDI': cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con possibilitÃ* di deboli e locali precipitazioni a carattere nevoso, o, in pianura, di pioggia mista a neve, più probabili sulle zone orientali e prealpine. Bora sulle zone orientali. Temperature stabili o in locale diminuzione.
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

CapoNord
    Ospite

Qualche speranza per martedì..però poi giÃ* mista mercoledì?

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CapoNord
    Qualche speranza per martedì..però poi giÃ* mista mercoledì?
    Personalmente (una mia previsione me la son fatta) questo è quanto di meglio possiamo aspettarci. Credimi che è giÃ* molto. Settimana dinamica comunque
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

CapoNord
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da strauch67
    Personalmente (una mia previsione me la son fatta) questo è quanto di meglio possiamo aspettarci. Credimi che è giÃ* molto. Settimana dinamica comunque
    Che sfiga però..magari fa 30cm al NW e a noi due fiocchi e poi pioggia

NE:

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Beh mista mercoledì mi pare azzardato...con una -8 di origine continentale...

Lello
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da CapoNord
    Che sfiga però..magari fa 30cm al NW e a noi due fiocchi e poi pioggia

NE:
    Acolta,l'anno scorso il x 3 marzo ARPAV prevedeva pioggia mista in costa.Invece sappiamo tutti poi com'è andata a finire.Questo per dirti,come Strauch,che se ARPAV scrive ciò è veramente giÃ* tanto!
    Abbiamo fede...

Lello
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ElSante
    Beh mista mercoledì mi pare azzardato...con una -8 di origine continentale...
    GiÃ*...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •