Per quanto riguarda la mia zona sono con ARPAV
EVOLUZIONE GENERALE
il ciclone presente sull'Europa orientale guida correnti fredde da nord sull'Italia, determinando condizioni di tempo soleggiato, freddo e asciutto; da martedì una maggiore variabilitÃ* potrÃ* essere associata a qualche precipitazione, nevosa anche a quote basse.
TEMPO PREVISTO
FINO ALLE 24 DI OGGI: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, salvo possibile ingresso di nubi alte sulle zone settentrionali.
LUNEDI': tempo parzialmente soleggiato con nubi medio alte dai quadranti settentrionali; saranno possibili deboli e isolate precipitazioni nevose sulle zone montane specie settentrionali e qualche locale pioggia dal pomeriggio sulla pianura sudorientale.
ProbabilitÃ* di precipitazione:generalmente bassa (0/20%), medio-bassa (20/40%) sulle zone montane specie settentrionali e sulla pianura sudorientale.
Temperatura:in lieve ripresa, più sensibile in quota.
Venti. In montagna (sopra i 1500 m): in prevalenza forti settentrionali, con locale presenza di foehn. Altrove: inizialmente occidentali, in rinforzo da nord est dal pomeriggio/sera.
Stato del mare: poco mosso.
Fenomeni particolari:temperature ancora sotto le medie del periodo, con gelate in pianura.
MARTEDI': cielo inizialmente poco nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolositÃ*; dal pomeriggio/sera non si escludono sporadiche e deboli precipitazioni specie sulle zone orientali; le precipitazioni, generalmente di modesta entitÃ*, potranno essere nevose anche in pianura. Bora sulle zone orientali e sul mare. Temperature in diminuzione, più sensibile in montagna.
MERCOLEDI': cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con possibilitÃ* di deboli e locali precipitazioni a carattere nevoso, o, in pianura, di pioggia mista a neve, più probabili sulle zone orientali e prealpine. Bora sulle zone orientali. Temperature stabili o in locale diminuzione.
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Qualche speranza per martedì..però poi giÃ* mista mercoledì?![]()
![]()
![]()
Personalmente (una mia previsione me la son fatta) questo è quanto di meglio possiamo aspettarci. Credimi che è giÃ* molto. Settimana dinamica comunqueOriginariamente Scritto da CapoNord
![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Che sfiga però..magari fa 30cm al NW e a noi due fiocchi e poi pioggiaOriginariamente Scritto da strauch67
![]()
![]()
NE:![]()
Beh mista mercoledì mi pare azzardato...con una -8 di origine continentale...
Acolta,l'anno scorso il x 3 marzo ARPAV prevedeva pioggia mista in costa.Invece sappiamo tutti poi com'è andata a finire.Questo per dirti,come Strauch,che se ARPAV scrive ciò è veramente giÃ* tanto!Originariamente Scritto da CapoNord
Abbiamo fede...
GiÃ*...Originariamente Scritto da ElSante
![]()
Segnalibri