Si parla di blizzard per lun notte e mart mattina paragonandolo per certi versi al 13 dicembre di 4 anni fa, ma guardando le carte si vede benissimo che i 2 eventi hanno poco in comune se nn la direzione di provenienza. La bomba che ci piombò addosso 4 anni fa fu molto + fredda e con GPT + bassi nonchè con isobare molto + fitte della schifezzina che entrerÃ* dopodomani. Qui dalle mie parti poi con il favonio di domani nn farÃ* proprio nulla, visto che 4 anni fa fece solo 1cm.
![]()
a me sembrano moolto simili per le mie parti.............vorrÃ* dire che farÃ* qualche cm in meno, ma la sostanza è la stessa
dubito faccia anche freddo
medie del periodo milano linate +1.4 minime +8.1 massime, secondo te che t°avremo?
Da merc sicuramente minime qui dalle mie parti di 6-7° sotto, nel milanese penso che i -3° li prendeteOriginariamente Scritto da SimoneMI
ma le piu'decisive massime?Originariamente Scritto da Mory
Perchè decisive? Se ci sarÃ* Ur bassa le massime saranno per forza alte ma nn è un prob, cmq credo sui 6/7° da queste parti con il soleOriginariamente Scritto da SimoneMI
nulla a che vedere con il 13/12, e per fortuna!! Qui soli 3 cm, anche se spettacolari....
credo però che basti davvero poco per noi, è sufficente una componente meridionale, che i modelli vedono di solito all'ultimo... delle correnti tese da est noi ci facciamo poco!![]()
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
perche'il freddo si giudica dalle massime,essendo lem minime meno omogenee e frutto di orticelli gelidi ,o isole di calore,mentre le massime sono simili fra campagna e citta',e se la media max e+8 ,da te forse meno, significherebbe che non e'nemmeno freddo il post-irruzione.Originariamente Scritto da Mory
con un cuscino caldo secco,SE ARRIVA POI IL PEGGIORMANETO VENERDI',solo l'atlantico da solo puo'dare neve ,da te sicura,400mt e varesotto famoso per la neve,ma qui deve fare i soliti miracoli......... con un cuscino normale,vedi natale 2000,il primo fiocco era atecchito,senza cuscino, prima che arrivi a +0 c'e'da soffreire e implorare che le prp buttino giu la neve.......neve vera ovvvio,non quella marcia acquosa
33cm a Mondovì il 13/12!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Mah....io non ci trovo poi così tanta differenza, a parte le isoterme.
Segnalibri