Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Burrasca L'avatar di marvi1
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 22-24/07/2007 - Scritta la storia della Lucania.

a quanto pare con configurazione africana e vento sostenuto che viene dall'appennino siamo la zona + calda d'italia. record antipatico, ma comunque un record. aspettiamo fiduciosi l'inverno sperando in un bel mezzo metro.

Burrasca L'avatar di marvi1
    Menzionato
    0 Post(s)

in questo momento, con termiche sotto i 20°C a 850hpa, misuro 35,7°C. pisticci scalo sicuramente sui 38°C

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marvi1 Visualizza Messaggio
    in questo momento, con termiche sotto i 20°C a 850hpa, misuro 35,7°C. pisticci scalo sicuramente sui 38°C
    Che performances!
    Siamo una succursale africana.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Infatti: ecco il dato di merocledì 25 luglio
    PISTICCI SCALO-C.DA PAOLONA 40.0°
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Non lo so Tore, di solitoTursi c.da Marone registra sempre un pò di meno rispetto a Pisticci.
    In ogni caso C.da Paolona negli ultimi tre giorni ha registrato massime di 43°, 44,1°, 45,9°. Media di oltre 44,3°.
    Pazzesco!!!
    A questa terrificante sequenza vanno aggiunti: il dato di mercoledì 25: 40, la lieve diminuzione di giovedì 26: 36,6 e la nuova impennata di ieri, venerdì: 38,4°. Media delle massime degli ultimi 6 giorni: 41,3°.

Ultima modifica di Pisky; 28/07/2007 alle 10:51

Brezza tesa L'avatar di phisician
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Assurdo Max, i media hanno come sempre generalizzato il tutto, parlando "solo" di caldo record. Ma a molti è sfuggita la reale entità dell'ondata calda, con ore ed ore di massime sopra i 43°C.

Praticamente martedì l'intera provincia di Matera aveva temperature superiori ai 42°C nelle località al di sotto dei 600mt di quota!! Sto parlando di migliaia di km2!!!
    Se poi aggiungiamo la Puglia, allora il tutto assume un'importanza ancora maggiore.
    aggiungici pure parte della provincia di cosenza , ero li' il 24 ed ho fotografato , non in capannina, 42° sul mio termometro "da viaggio"(non sbaglia, ed era all'ombra, quindi se al sole schermato od in capannina , secondo me avrebbe dato anche 43° , a villapiana 8 km a nord 42.7 ufficiali , 43 sul display in corsa , ed un cameriere del villaggio turistico a sibari marina dov'ero , mi disse che il t. dell'auto segnava a cassano ionico, correndo 47.5° , togliamo anche 2 ° , ma almeno 45 c'erano anche nella parte del cosentino che confina col materano)nel 2003 ho provato i 40° anche a padova , ma c'era il 20% di umidita' , il 24 luglio secondo me c'era almeno il 30% che uniti ai 42 davano una sensazione di caldo insopportabile , in 25 anni che vado al sud d'estate non ho mai sofferto tanto!
    LA COSA PIU' STRANA E' SENTIRE CHE IL VENTO RISCALDA INVECE CHE RAFFREDDARE , COME AVVIENE QUI DA NOI, E LA TEMPERATURA MINIMA DI 30° , CON ANCORA 34° A MEZZANOTTE1
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da phisician Visualizza Messaggio
    aggiungici pure parte della provincia di cosenza , ero li' il 24 ed ho fotografato , non in capannina, 42° sul mio termometro "da viaggio"(non sbaglia, ed era all'ombra, quindi se al sole schermato od in capannina , secondo me avrebbe dato anche 43° , a villapiana 8 km a nord 42.7 ufficiali , 43 sul display in corsa , ed un cameriere del villaggio turistico a sibari marina dov'ero , mi disse che il t. dell'auto segnava a cassano ionico, correndo 47.5° , togliamo anche 2 ° , ma almeno 45 c'erano anche nella parte del cosentino che confina col materano)nel 2003 ho provato i 40° anche a padova , ma c'era il 20% di umidita' , il 24 luglio secondo me c'era almeno il 30% che uniti ai 42 davano una sensazione di caldo insopportabile , in 25 anni che vado al sud d'estate non ho mai sofferto tanto!
    LA COSA PIU' STRANA E' SENTIRE CHE IL VENTO RISCALDA INVECE CHE RAFFREDDARE , COME AVVIENE QUI DA NOI, E LA TEMPERATURA MINIMA DI 30° , CON ANCORA 34° A MEZZANOTTE1
    Un racconto che rende l'idea dei giorni terribili che abbiamo passato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •