ieri per il 2 agosto metteva questa, una schifezza ,roba ancor meno importante della -15 con +32 passata ieri a milano,ma cmq prevedeva sto cavuccio da nord....
ecco il run 00 di oggi riferito allo stesso gg, tutto sparito,la 582 dam che riprende sopravvento ,probabile tempo secco e limpido quindi ache molto caldo per il periodo,cosa che avviene da mesi... anche questo mese finira sopra norma e con locali records gia avvenuti cmq e attenzione ai 35 e passa dei prossimi gg bollenti
Anch'io a volte ho l'impressione che portino sfiga quelle carte!![]()
in questo periodo reading è proprio impazzito... gfs quest'estate risulta molto più affidabile, anche se nell'inverno passato mi sembra è accaduto il contrario...
Recentemente ci sono state delle migliorie tecniche sia per il modello americano che per quello europeo, solo che per ECMWF è risultato essere più un downgrade che un upgrade.Per GFS, al contrario, i miglioramenti si notano eccome, tant'è che si sta comportando egregiamente in questa estate.
Spero si tratti di un periodo di assestamento legato alle recenti modifiche, ma ho paura di no.....![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Ciao Marco, hai notato come il run ufficiale GFS sia spesso quasi "assurdamente" fuori dal coro rispetto agli spaghetti ENS, eppure come esso molte volte anticipi la giusta linea di tendenza (l'episodio di tramontana che stiamo vivendo in tal senso è stato esemplare).
Che dici, anche stavolta avrà ancora ragione "il folle spago verde pisello"?
![]()
Roberto
Always looking at the sky....
Che faccia un bel mese di agosto e poi scateni l'inferno![]()
A quanto pare il run operazionale è diventato molto affidabile, aspettiamo le ENS12, intanto GFS12 ripropone la +10.
Tuttavia sono ancora sul chi va là, GFS ha sempre sofferto blockings e retrogressioni....aspettiamo quindi la seconda metà di Agosto quando terminerà questa scialba zonalità...e ancor di più il prossimo inverno.![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Segnalibri