Salve a tutti..
Ho preso il vero sat di ieri,con tanto di sabbia visibile dal Nord Africa fin su quasi tutta l'Italia,sardegna,regioni centrali fin sull'adriatico e golfo Ligure..vi ho inserito le temperature massime piu' alte di questa ondata calda(18-24 Lugl.2007)cercando di azzeccare il punto esatto delle citta',dato che l'immagine è reale e soltanto nel visibile..
purtroppo non sono riuscito a trovare i dati di alcune citta',se volete aggiungeteci qualche dato importante che non cè..in ROsso ho copiato i vari incendi segnalati sempre dal Modis.
c'ho messo molto tempo a finirla,piu' della prima,dato che ho cercato i dati di 6 giorni,anzichè di un solo giorno come nell'ondata calda di fine giugno,e non conosco siti con archivi.I quasi 48°c di Matera e i 44°c di Pescara non li ho inseriti,dato che da quanto ho letto sul forum,non sono veriteri.
spero gradiate un po'..
Daniele
ps:qui' la carta con l'ondata calda di giugno: http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=56546
[img=http://img159.imageshack.us/img159/6675/modisaeronet24lugl07ps2.th.jpg]
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 25/07/2007 alle 18:39
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Segnalibri