Risultati da 1 a 6 di 6
    Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

Lightbulb Considerazione da freddofilo

Sembra che il freddofilo debba per forza di cose volere la neve in pianura anche ad agosto,bè non esageriamo!
    Se si auspicano piogge non penso che sia qualche temporale a rovinare una vacanza,anche al mare.
    In agosto poi sono brevi,anche con il massimo fresco che può arrivare da nord ci saranno sempre non meno di 28° su tre quarti d'italia.
    Per le configurazioni autunnali c'e' tempo,nemmeno ci spero per settembre.
    A me personalmente,anche se freddofilo l'estate mi piace, come mi piace andare al mare e le giornate calde senza eccessi,se ogni tanto si alterna qualche temporale ancora meglio,l'estate anche nel 2002 non fu rovinata.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Considerazione da freddofilo

Citazione Originariamente Scritto da alex74 Visualizza Messaggio
    Sembra che il freddofilo debba per forza di cose volere la neve in pianura anche ad agosto,bè non esageriamo!
    Se si auspicano piogge non penso che sia qualche temporale a rovinare una vacanza,anche al mare.
    In agosto poi sono brevi,anche con il massimo fresco che può arrivare da nord ci saranno sempre non meno di 28° su tre quarti d'italia.
    A me personalmente,anche se freddofilo l'estate mi piace, come mi piace andare al mare e le giornate calde senza eccessi,se ogni tanto si alterna qualche temporale ancora meglio,l'estate anche nel 2002 non fu rovinata.
    Dovremo forse, un giorno molto vicino, rivedere i nostri "partiti". Non sarà più, temo, questione di freddo o caldo, ma di umido o secco. Non è tanto del freddo ciò di cui abbiamo bisogno, ma di piogge. Piogge buone, non gli sgrulloni da 20mm in un'ora ma quelli da 20mm in 24 ore se non 48.
    Fino a ferragosto non posso, ovviamente, aspettarle. Ma in autunno "devono" arrivare. E se per averle dovremo avere temperature miti non me ne potrà fregare di meno.
    Il freddo e il caldo sono, in fondo in fondo, preferenze personali di noi meteofili. Umido e secco sono preferenze della natura che ci sta attorno.
    E sono preferenze più importanti.

Dopodiché sono d'accordo: un agosto (seconda metà soprattutto) senza temporali non è un agosto decente. Ci sono sempre stati e non hanno MAI rovinato le vacanze a nessuno.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento forte L'avatar di Alessandro86
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Dovremo forse, un giorno molto vicino, rivedere i nostri "partiti". Non sarà più, temo, questione di freddo o caldo, ma di umido o secco. Non è tanto del freddo ciò di cui abbiamo bisogno, ma di piogge. Piogge buone, non gli sgrulloni da 20mm in un'ora ma quelli da 20mm in 24 ore se non 48.
    Fino a ferragosto non posso, ovviamente, aspettarle. Ma in autunno "devono" arrivare. E se per averle dovremo avere temperature miti non me ne potrà fregare di meno.
    Il freddo e il caldo sono, in fondo in fondo, preferenze personali di noi meteofili. Umido e secco sono preferenze della natura che ci sta attorno.
    E sono preferenze più importanti.

Dopodiché sono d'accordo: un agosto (seconda metà soprattutto) senza temporali non è un agosto decente. Ci sono sempre stati e non hanno MAI rovinato le vacanze a nessuno.
    concordo
    stazione meteo :
    Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm

Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Il freddo e il caldo sono, in fondo in fondo, preferenze personali di noi meteofili. Umido e secco sono preferenze della natura che ci sta attorno. E sono preferenze più importanti.
    Beh, anche caldo e freddo sono preferenze della natura e gli eccessi, in un senso o nell'altro, danneggiano la vegetazione. Vorrei vederlo un bosco di faggi con il clima di Catania.

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

comunque da queste parti se ci si mette le vacanze di chi è al mare le può rovinare eccome.Esempio classico l'estate del 76,da metà luglio fu una pena,con un agosto freddo e perturbato,piene alluvionali dei fiumi attorno a ferragosto,con max sui 15-18 gradi per più giorni,piogge continue di tipo autunnale.E senza scomodare eventi lontani,pensiamo al 96,2002,2005,2006.Lo scorso anno smisi di andare al mare attorno all'1-2 di agosto,sarà che l'ho a 2 passi e comincio in maggio,ma comunque tanto per dire in agosto non ci fu una giornata in cui in cui si sarebbe fatto volentieri il bagno per trovare refrigerio:o pioggia,o coperto,o caldo sottonorma ma ventoso,o freddo.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vortex
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da alex74 Visualizza Messaggio
    io sono freddofilissimo ma , mai sia neve qui sulla costa ad agosto , si preferisco il freddo secco al caldo umido ma solo nelle competente stagioni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •