dunque ti invito a rileggere il mio messaggio, o meglio ti spiego i punti che volevo porre all'attenzione.
Una critica ad un rilevamento non si può fare con il confronto puro di un dato giornaliero con quello di altre stazioni limtrofe per di più poste in condizioni ambientali certamente diversealtrimenti anche il dato del 1985 sarebbe a priori da buttare.
Detto questo ho tentato di spiegare la differenza con la continentalità visto che qui a Roma con L'Urbe ne abbiamo un esempio lampante.
Tutto quello che cercavo era quindi una evidenza un pò più significativa del puro dato che in se per se non ha proprio nulla di strano, e tu me l'hai fornita, e non c'è niente da dire.
A questo punto però anche i 48 di Amendola sono da buttare!
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Non capisco la risata....
Allora se stiamo cercando di fare un discorso serio bene altrimenti ditelo prima che neanche mi spreco a rispondere.
E' possibile che non si possa alzare un dubbio, una conversazione o tutto ciò che si dice è inamovibile??
Allora il fatto che tu mi posti, per dire che un dato è falsato, un confronto di 5 stazioni in un giorno qualunque NON PROVA ASSOLUTAMENTE UN EMERITO CACCHIO, perchè quegli scarti, come ho spiegato potrebbero esserci in qualsiasi altro giorno, e come prova ti ho portato l'esempio del 1985 in base al quale io potrei fare lo stesso discorso che fai te per invalidarlo.
Ora tutto questo era per dire che se vuoi dimostrare l'inveridicità di un dato, ciò che devi produrre all'attenzione di chi non conosce la zona e che legge da un schermo è qualcosa di un pò più consistente, capisci?
Non ci traggo alcun guadagno a dire che il dato è valido sai, ma posso capire se le informazioni che mi si danno sono sufficienti a risolvere un quesito oppure se la soluzione proposta è affrettata.
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
i datI DI peretola degli ultimi giorni sono 100% E PALESEMENTE FALSI.Forse non ti sei bene informato sui valori orari ne i vari raffronti che molte persone hanno fatto e sono tutti 100% d accordo nel dire che questi valori non stanno ne in cielo ne in terra e sovrastimano di 3-4C.
Oltretutto non e un giorno sono vari giorni....forse e meglio ti dai una ripassata ai dati di peretoladi questi giorni, secondo me non li ha gaurdati bene perche anche un bambino s accorgerebbe che c e qualcosa che non va.
Ultima modifica di maxcrc; 31/07/2007 alle 18:39
Ciao Faina.Quale sarebbe ora l ente che ha preso in consegna Peretola ?Comunque l Am merita sempre di essere criticato essendo scandalosamente insefficiente in molte stazioni.Ferrara AM chi c'e l ha in consegna ? E okkio Ferrara sta sballando ogni mese di piu, ormai le sovrastime nelle giornate estive di sole non sono piu nell ordine di 1C come l anno scorso ma di 2C o anche 3C .Il giorno dei 40.6C (fantasiosi, perche la temperatura dell aria non era neanche vicino ai 40C) l Osservatorio fece segnare 37C ..puoi chiedere a chiunque a Ferrara , non esiste una speigazione per suddetta differenza, differenze che si ripetono ormai tutti i giorni. Quella stazione sballa clamorosamente da tempo e ogni giorno sballa sempre di piu, secondo me la schermatura potrebbe essere "andata" tu che ne dici ?Per Peretola semmai tu potresti contattare chi di dovere, io ho gia scritto all AM su Ferrara.Ciao
Succede che Firenze Peretola da i numeri...
Quasi tutte le stazioni presenti negli aeroporti civili sono state dismesse dall'AM e "rilevate" dall' ENAV
difatti la stessa A.M. nelle mappe della propria rete, che si possono trovare sul sito, non riporta e non conteggia queste stazioni.
cosi come nella sua rivista non riporta il riscontro trimestrale dei dati di queste stazioni
![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Purtroppo la situazione e' la stessa dei giorni scorsi, nessuno interviene.
Anche ieri in una situazione di forte vento di tramontana, cosa che pertanto tende a rimescolare fortemente l'aria rendendola molto omogenea, Peretola segna 2°c in piu' rispetto a Sesto Fiorentino e oltre un grado in piu' della piu' urbana stazione dell'Isolotto gestita dal buon Baroncini....
Nei prossimi giorni, non appena cessera' il vento e tornera' a picchiare il sole, lo scarto risalira' ai soliti +3/4°c...
Gianni
Santomato PT + 21.2°c / + 29.0°c
Pistoia Oberon + 20.8°c / + 28.7°c
Sesto Fiorentino + 21.5°c / + 28.2°c
Firenze Baroncini + 21.6°c / + 28.9°c
Firenze Airport + 21.9°c / + 30.0°c
Prato West Meteoman + 20.9°c / + 28.1°c
Prato Est Albedo + 20.0°c / + 27.9°c
Prato Nord Tstorm ND / ND
Montemurlo PO ND/ ND
Montale PT ND / ND
Ore 15.00
Firenze Peretola +33.0°c
Firenze Isolotto +31.4°c (urbana)
Pistoia Oberon +31.2°c
continua anche la ventilazione sostenuta da est.....
Ma secondo i responsabili e' tutto OK
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Segnalibri