Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43
    TT-chaser L'avatar di Tormenta
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Cosa e' successo a Firenze Peretola ?????

Citazione Originariamente Scritto da andrea00 Visualizza Messaggio
    La continentalità delle 3 del pomeriggio però...
    http://www.wunderground.com/history/...q_statename=NA
    quando la stazione prende ben 4° in 30 minuti
    Poi la "continentalità" riprende alle 23,50, in piena notte, quando l'operatore si preparare magari un te caldo dentro la capannina...e vai su con altri 3°...
    Ma daaaaaaaaaaaiiiiiiiii

dunque ti invito a rileggere il mio messaggio, o meglio ti spiego i punti che volevo porre all'attenzione.

Una critica ad un rilevamento non si può fare con il confronto puro di un dato giornaliero con quello di altre stazioni limtrofe per di più poste in condizioni ambientali certamente diversealtrimenti anche il dato del 1985 sarebbe a priori da buttare.
    Detto questo ho tentato di spiegare la differenza con la continentalità visto che qui a Roma con L'Urbe ne abbiamo un esempio lampante.

Tutto quello che cercavo era quindi una evidenza un pò più significativa del puro dato che in se per se non ha proprio nulla di strano, e tu me l'hai fornita, e non c'è niente da dire.

A questo punto però anche i 48 di Amendola sono da buttare!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Ti hanno risposto un fiorentino DOC e un tuo concittadino con le contropalle ( 00 )

Cmq giusto per finire, ribadisco che improvvisamente e' successo qualcosa, poiche' i dati che ogni mattina metto a confronto da questo inverno, sono sempre stati abbastanza omogenei...
    Non esiste che la stazione di Baroncini faccia 3/4°c in meno di Peretola e che quest'ultima faccia 3/4 in piu' di tutto il circondario....

Per quanto riguarda l'inverno, prova a guardarti i dati del collegio romano e quelli magari di Ciampino, oppure i dati del centro storico di Milano e della periferia, e gia' cosi ci sono situazioni con scarti notevoli....
    Mettici ora 40/50 cm al suolo + effetto albedo all'aereoporto e magari il centro storico ben pulito e con i riscaldamenti a palla e il gioco e' fatto...

Gianni

Non capisco la risata....
    Allora se stiamo cercando di fare un discorso serio bene altrimenti ditelo prima che neanche mi spreco a rispondere.
    E' possibile che non si possa alzare un dubbio, una conversazione o tutto ciò che si dice è inamovibile??

Allora il fatto che tu mi posti, per dire che un dato è falsato, un confronto di 5 stazioni in un giorno qualunque NON PROVA ASSOLUTAMENTE UN EMERITO CACCHIO, perchè quegli scarti, come ho spiegato potrebbero esserci in qualsiasi altro giorno, e come prova ti ho portato l'esempio del 1985 in base al quale io potrei fare lo stesso discorso che fai te per invalidarlo.

Ora tutto questo era per dire che se vuoi dimostrare l'inveridicità di un dato, ciò che devi produrre all'attenzione di chi non conosce la zona e che legge da un schermo è qualcosa di un pò più consistente, capisci?

Non ci traggo alcun guadagno a dire che il dato è valido sai, ma posso capire se le informazioni che mi si danno sono sufficienti a risolvere un quesito oppure se la soluzione proposta è affrettata.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tormenta Visualizza Messaggio
    Non capisco la risata....
    Allora se stiamo cercando di fare un discorso serio bene altrimenti ditelo prima che neanche mi spreco a rispondere.
    E' possibile che non si possa alzare un dubbio, una conversazione o tutto ciò che si dice è inamovibile??

Allora il fatto che tu mi posti, per dire che un dato è falsato, un confronto di 5 stazioni in un giorno qualunque NON PROVA ASSOLUTAMENTE UN EMERITO CACCHIO, perchè quegli scarti, come ho spiegato potrebbero esserci in qualsiasi altro giorno, e come prova ti ho portato l'esempio del 1985 in base al quale io potrei fare lo stesso discorso che fai te per invalidarlo.

Ora tutto questo era per dire che se vuoi dimostrare l'inveridicità di un dato, ciò che devi produrre all'attenzione di chi non conosce la zona e che legge da un schermo è qualcosa di un pò più consistente, capisci?

Non ci traggo alcun guadagno a dire che il dato è valido sai, ma posso capire se le informazioni che mi si danno sono sufficienti a risolvere un quesito oppure se la soluzione proposta è affrettata.
    i datI DI peretola degli ultimi giorni sono 100% E PALESEMENTE FALSI.Forse non ti sei bene informato sui valori orari ne i vari raffronti che molte persone hanno fatto e sono tutti 100% d accordo nel dire che questi valori non stanno ne in cielo ne in terra e sovrastimano di 3-4C.
    Oltretutto non e un giorno sono vari giorni....forse e meglio ti dai una ripassata ai dati di peretoladi questi giorni, secondo me non li ha gaurdati bene perche anche un bambino s accorgerebbe che c e qualcosa che non va.
    Ultima modifica di maxcrc; 31/07/2007 alle 18:39

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    2 pagine per insultare l'A.M. per Firenze

peccato che l'A.M. con Firenze Peretola non centri piu un cavolo.

almeno prendetevela con l'ente cui compete la gestione della stazione!

Ciao Faina.Quale sarebbe ora l ente che ha preso in consegna Peretola ?Comunque l Am merita sempre di essere criticato essendo scandalosamente insefficiente in molte stazioni.Ferrara AM chi c'e l ha in consegna ? E okkio Ferrara sta sballando ogni mese di piu, ormai le sovrastime nelle giornate estive di sole non sono piu nell ordine di 1C come l anno scorso ma di 2C o anche 3C .Il giorno dei 40.6C (fantasiosi, perche la temperatura dell aria non era neanche vicino ai 40C) l Osservatorio fece segnare 37C ..puoi chiedere a chiunque a Ferrara , non esiste una speigazione per suddetta differenza, differenze che si ripetono ormai tutti i giorni. Quella stazione sballa clamorosamente da tempo e ogni giorno sballa sempre di piu, secondo me la schermatura potrebbe essere "andata" tu che ne dici ?Per Peretola semmai tu potresti contattare chi di dovere, io ho gia scritto all AM su Ferrara.Ciao

Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Menzionato
    0 Post(s)

Succede che Firenze Peretola da i numeri...

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da maxcrc Visualizza Messaggio
    Ciao Faina.Quale sarebbe ora l ente che ha preso in consegna Peretola ?Comunque l Am merita sempre di essere criticato essendo scandalosamente insefficiente in molte stazioni.Ferrara AM chi c'e l ha in consegna ? E okkio Ferrara sta sballando ogni mese di piu, ormai le sovrastime nelle giornate estive di sole non sono piu nell ordine di 1C come l anno scorso ma di 2C o anche 3C .Il giorno dei 40.6C (fantasiosi, perche la temperatura dell aria non era neanche vicino ai 40C) l Osservatorio fece segnare 37C ..puoi chiedere a chiunque a Ferrara , non esiste una speigazione per suddetta differenza, differenze che si ripetono ormai tutti i giorni. Quella stazione sballa clamorosamente da tempo e ogni giorno sballa sempre di piu, secondo me la schermatura potrebbe essere "andata" tu che ne dici ?Per Peretola semmai tu potresti contattare chi di dovere, io ho gia scritto all AM su Ferrara.Ciao

Quasi tutte le stazioni presenti negli aeroporti civili sono state dismesse dall'AM e "rilevate" dall' ENAV

difatti la stessa A.M. nelle mappe della propria rete, che si possono trovare sul sito, non riporta e non conteggia queste stazioni.

cosi come nella sua rivista non riporta il riscontro trimestrale dei dati di queste stazioni

Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Menzionato
    1 Post(s)

Purtroppo la situazione e' la stessa dei giorni scorsi, nessuno interviene.
    Anche ieri in una situazione di forte vento di tramontana, cosa che pertanto tende a rimescolare fortemente l'aria rendendola molto omogenea, Peretola segna 2°c in piu' rispetto a Sesto Fiorentino e oltre un grado in piu' della piu' urbana stazione dell'Isolotto gestita dal buon Baroncini....

Nei prossimi giorni, non appena cessera' il vento e tornera' a picchiare il sole, lo scarto risalira' ai soliti +3/4°c...

Gianni

Santomato PT + 21.2°c / + 29.0°c
    Pistoia Oberon + 20.8°c / + 28.7°c

Sesto Fiorentino + 21.5°c / + 28.2°c
    Firenze Baroncini + 21.6°c / + 28.9°c
    Firenze Airport + 21.9°c / + 30.0°c

Prato West Meteoman + 20.9°c / + 28.1°c
    Prato Est Albedo + 20.0°c / + 27.9°c
    Prato Nord Tstorm ND / ND
    Montemurlo PO ND/ ND
    Montale PT ND / ND

Menzionato
    1 Post(s)

Ore 15.00

Firenze Peretola +33.0°c
    Firenze Isolotto +31.4°c (urbana)
    Pistoia Oberon +31.2°c

continua anche la ventilazione sostenuta da est.....

Ma secondo i responsabili e' tutto OK

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio

Ma secondo i responsabili e' tutto OK
    Hai avuto modo di parlarci?

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tormenta Visualizza Messaggio
    Hai avuto modo di parlarci?

Sul forum del MTG lo ha affermato una persona di tutto rispetto, Massimo Aceti.....credo che sia piu' che sufficiente.

Gianni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •