Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: ed io mi lamento dell'afa di Roma...

Veramente terribile! Anche io nella mia abitazione ho avuto esperienze di +30° gradi, e siccome li reputo assolutamente intollerabili per quelle che sono le mie capacità di resistenza, spesso dormo nel terrazzo (anche se a lungo andare, l'umidità che mi becco non è un gran chè per la salute).

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

In ogni modo, Roma, con tutto il suo clima Piatto e schifoso, NON
    è una "località afosa", non raggiunge quasi mai le vette di
    orrore tipiche tante altre località, anche del Nord...

quando la temp. sale sopra i 30°, l'Ur scende nella
    stragrande maggioranza dei casi sotto il 30% , spesso
    anche sotto il 20%!

Condizioni assolutamente INSOPPORTABILI come quelle
    della Pianura Padana e dell'alto adriatico sono rarissime,
    spesso impossibili a verificarsi...

d'estate non la cambierei MAI con un gran numero di città,
    fra cui menziono Verona Milano Firenze Rimini Padova Piacenza Genova
    Venezia...
    con tutto che tutte le nominate vedono mediamente piovere
    ANCHE PARECCHIO di Più di Rm... (in Estate... )

poche volte mi sono sentito male a Roma d'estate alle 2
    del pomeriggio così come mi stavo sentendo MALE a
    Piacenza...a l'UNA DI NOTTE a fine giu dello scorso anno...

l'estate in Pianura Padana è veramente INCONCEPIBILE, per
    me...a parte la fugace apparizione dei temporali ,
    fenomeno che a Roma ormai latita da settimane settimane
    settimane settimane...

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    no, questo no, Ben

ho provato la PP a giugno e non pensavo che fosse così insopportabile l'umidità. A Milano dentro l'autobus con finestrino aperto e mezzo in movimento sudavo come se stessi facendo la maratona. Mi sono dovuto togliere la cravatta ed arrivato in ufficio mi sono letteralmente rifatto la doccia prima di iniziare una riunione (me lo ricordo come un incubo quei giorni a Milano per il gran caldo ed afa, anche perchè la sera esci e vai sui Navigli con gli amici ma continui a boccheggiare lo stesso)

ma anche Roma ha la sua afa non spezzata più dal famoso "ponentino". La sera l'aria più respirabile la trovi lungo la costa o nelle zone interne della provincia: Castelli Romani o lungo la Cassia

Per poter dare una definizione climatica di un posto è necessario viverci almeno 7-8 anni. Forse hai beccato dei giorni particolari di quel giugno, sfortunato.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Ice2000
    Ospite

LR

Il massimo che ricordo è stato nel 1996 a luglio con nebbia fitta e +30°C con sole che illuminava. Quindi 30°C umidità 100% ... da morire secchi (anzi, umidi)

Qui al sud soprattutto lungo le coste costantemente rinfrescate dalle brezze è una cosa impossibile. Pensare 30° con la nebbia è assolutamente infernale. Io in pianura padana soprattutto nella zona tra Milano e Bergamo ci vado spesso e da anni e so di cosa parli anche se la nebbia non l'ho mai vista con quelle temperature. Però nel milanese mi è capitato di vivere la foschia in piena estate con umidita altissima temperature elevate e totale assenza di vento. E' qualcosa di assolutamente invivibile. Io ho rischiato di sentirmi male. Conosco infatti molti amici milanesi che d'estate scappano nelle zone marittime o montane anche per questo

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Per poter dare una definizione climatica di un posto è necessario viverci almeno 7-8 anni. Forse hai beccato dei giorni particolari di quel giugno, sfortunato.
    era giugno 2002 il giorno preciso non ricordo, molto probabilmente dopo metà giugno, ero andato a Milano per lavoro.
    Esco dall'aeroporto di Linate verso le 8:20 e vedendo la fila per i taxi prendo l'autobus 73 per arrivare a San Babila. Seduto con finestrino aperto ed autobus che camminava velocemente, quindi l'aria circolava senza problemi. Io che sudavo come un disperato. Ad un certo punto mi sono tolto la cravatta (la giacca era già sopra il trolley) pensando che da un momento all'altro mi venisse un coccolone. La gente mi guardava pensando che avessi una crisi

Arrivo in ufficio e via verso il bagno a lavarmi (in pratica una nuova doccia) senza salutare gli amici colleghi

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio

arrivo sul raccordo, e la temp. scende a 36°....passo
    l'Aurelia e crolla a 33°...prendo la Rm Fiumicino e scende
    a ...31° (che , dal finestrino, mi parevano ARIA FRESCA
    rispetto al 38° di 25 min prima!!)

arrivo a Ostia e trovo, sul litorale, +28°, con forte Vento
    (brezza) da WSW CHE SI E' CALMATO SOLO IN PARTE
    a sole tramontato (a Roma, cala una Calma di vento
    ATROCE e UMIDA appena cala il Sole! )...

DIECI GRADI IN MENO RISPETTO ALL'INTERNO!

la brezza creava alcune NUBI BASSE e ...SULLA SPIAGGIA
    HO SENTITO FREDDO!!

Abbiamo mangiato la pizza,...tavolini esterni.... temperatura
    alle 21 : +25°! Col Vento!! l'Ur forse era alta, ma non era
    assolutamente un problema....

IL PROBLEMA è stato tornare a Roma alle 2 di notte, con
    la stanza a +32,8°

Cl.
    è vero

sembra aria fresca nonostante i 31 gradi
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    era giugno 2002 il giorno preciso non ricordo, molto probabilmente dopo metà giugno, ero andato a Milano per lavoro.
    Esco dall'aeroporto di Linate verso le 8:20 e vedendo la fila per i taxi prendo l'autobus 73 per arrivare a San Babila. Seduto con finestrino aperto ed autobus che camminava velocemente, quindi l'aria circolava senza problemi. Io che sudavo come un disperato. Ad un certo punto mi sono tolto la cravatta (la giacca era già sopra il trolley) pensando che da un momento all'altro mi venisse un coccolone. La gente mi guardava pensando che avessi una crisi

Arrivo in ufficio e via verso il bagno a lavarmi (in pratica una nuova doccia) senza salutare gli amici colleghi

Giugno 2002, qui a milano, ha fatto delle giornate veramente insopportabili (mi ricordo in particolare il giorno che fu giocata la famigerata italia-corea: cielo praticamente grigio e un'afa che toglieva il fiato)

always looking at the sky

Ciao Tub!

Brezza tesa L'avatar di LR
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ice2000 Visualizza Messaggio
    LR

Qui al sud soprattutto lungo le coste costantemente rinfrescate dalle brezze è una cosa impossibile. Pensare 30° con la nebbia è assolutamente infernale. Io in pianura padana soprattutto nella zona tra Milano e Bergamo ci vado spesso e da anni e so di cosa parli anche se la nebbia non l'ho mai vista con quelle temperature. Però nel milanese mi è capitato di vivere la foschia in piena estate con umidita altissima temperature elevate e totale assenza di vento. E' qualcosa di assolutamente invivibile. Io ho rischiato di sentirmi male. Conosco infatti molti amici milanesi che d'estate scappano nelle zone marittime o montane anche per questo
    Fortunatamente non accade frequentemente, anzi, la nebbia a 30 gradi l'ho vista una volta sola, però è frequente avere dew anche a 26°C specie nella bassa verso il Po.
    LR
    Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
    Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)

www.isobare.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •