Al termine dei TG regionali, alla sera poco prima delle 20, nelle previsioni per il giorno dopo, si prevedono anche le temperature città, x città.
Non è la prima volta che successivamente ad una "frontata" come quella che ha investito le regioni Adriatiche, prevedono delle minime e massime impossibili, specie sulla costa.
Ieri con mio immenso stupore prevedevano per le città di Ravenna e Rimini minime di 18/19 gradi e massime di 30/29 gradi.-
Possibile che non hanno l' "acume" necessario per capire che dopo una frontata l'aria è tersa e l'irraggiamento notturno notevole???
che dopo la bora che ha soffiato ieri con massime attorno ai +23/24 è pressochè impossibile che oggi si raggiungano dalle mie parti, sulla costa i +29/30???
Stanotte minima a +15,3
ora +24,5
Ciao,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
pensa che per la città di Roma, avevano messo (ora ultimamente non lo stò più notando) l'effetto isola di calore, ma era esagerato.
In maggio vedevi la mappa animata coi colori per le temperature che in corrispondenza di Roma si infuocava. I valori associati avevano dell'incredibile....mi ricordo a fine maggio prevista a Roma una massima di 38° con Viterbo a 27°, Latina a 26 e Rieti e Frosinone a 25°![]()
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
A Milano piazzano sovente 41°![]()
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Ah, e con minime di 28![]()
Qui durante l'ondata di calore, prevedevano estremi tipo 26/39°C per più di una città emiliano-romagnola.
Mah...![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri