Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 63 di 63
  1. #61
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    63
    Messaggi
    34,583
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli F.D.T. x l'inverno

    Fuori Di Testa
    Mi sembra che finalmente fra giorno e notte ci sia già una bella escursione nei mesi passati la cosa incredibile era che di notte non si vedeva scendere la temperatura anche con cielo sereno e senza vento se non sbaglio non abbiamo avuto che poche minime decenti.
    Intanto sono spariti i tafani senza intervento umano. Invasione in atto di mosche e zanze trigre e formiche mai viste in simile quantità.

    Il mio gatto l'anno scorso aveva messo su un bel pelo , sè fregato pure lui e ha sofferto il caldo tutto l'inverno.
    osservare la natura in ogni caso può dare una certa indicazione ma negli ultimi anni tanti segni che i vecchi ci hanno detto sono andati a farsi friggere
    perciò oramai e tuto da prendere con le molle

  2. #62
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Cassano(BA) 341-400
    Età
    40
    Messaggi
    952
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli F.D.T. x l'inverno

    Raga a parte gli scherzi....sicuramente gli gnomi nell'ultimo inverno non ci hanno preso cmq

    in un documentario serio ho sentito che da molti anni gli studiosi stanno cercando di capire come fa la coccinellla a prevedere la stagione invernale con tanti mesi in anticipo.
    Infatti fra tutti gli animali...la coccinella è risultata la + infallibile.

    Da quello che ho sentito sono formidabili...e non hanno sbagliato una volta....però come tutti i grandi misteri della natura gli studiosi non riescono ancora a capire come facciano a fare una cosa del genere infischiandosene dei cambiamenti climatici e facendo una previsione quasi infallibile.

    L'unica ovvia spiegazione data al momento sta nel fatto che per loro prevedere tutto ciò è questione di vita o di morte e quindi l'errore non è permesso

    Analizzando ogni inverno hanno notato che quando le coccinelle si rintanano in superficie o in punti esposti al freddo...l'inverno non è mai particolarmente rigido; al contrario quando si sistemano molto in profondità si rivela sempre un inverno molto freddo.


    Raga la cosa è seria...ma qualcuno nei prossimi mesi sa dove scovare tane di coccinella eh Giofelix?

    proprio ieri ho visto una coccinella gigante sul balcone....

    ma non dovrebbero essere a dormire
    ...va a vede che non l'hanno manco fatta la tana
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

  3. #63
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    66
    Messaggi
    15,867
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli F.D.T. x l'inverno

    io ho la casa infestata di coccinelle. E' la mia punizione...di freddofilo
    Che bel finale di febbraio...
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •