Fuori Di Testa
Mi sembra che finalmente fra giorno e notte ci sia già una bella escursione nei mesi passati la cosa incredibile era che di notte non si vedeva scendere la temperatura anche con cielo sereno e senza vento se non sbaglio non abbiamo avuto che poche minime decenti.
Intanto sono spariti i tafani senza intervento umano. Invasione in atto di mosche e zanze trigre e formiche mai viste in simile quantità.
Il mio gatto l'anno scorso aveva messo su un bel pelo , sè fregato pure lui e ha sofferto il caldo tutto l'inverno.
osservare la natura in ogni caso può dare una certa indicazione ma negli ultimi anni tanti segni che i vecchi ci hanno detto sono andati a farsi friggere
perciò oramai e tuto da prendere con le molle
Raga a parte gli scherzi....sicuramente gli gnomi nell'ultimo inverno non ci hanno presocmq
in un documentario serio ho sentito che da molti anni gli studiosi stanno cercando di capire come fa la coccinellla a prevedere la stagione invernale con tanti mesi in anticipo.
Infatti fra tutti gli animali...la coccinella è risultata la + infallibile.
Da quello che ho sentito sono formidabili...e non hanno sbagliato una volta....però come tutti i grandi misteri della natura gli studiosi non riescono ancora a capire come facciano a fare una cosa del genere infischiandosene dei cambiamenti climatici e facendo una previsione quasi infallibile.
L'unica ovvia spiegazione data al momento sta nel fatto che per loro prevedere tutto ciò è questione di vita o di morte e quindi l'errore non è permesso
Analizzando ogni inverno hanno notato che quando le coccinelle si rintanano in superficie o in punti esposti al freddo...l'inverno non è mai particolarmente rigido; al contrario quando si sistemano molto in profondità si rivela sempre un inverno molto freddo.
Raga la cosa è seria...ma qualcuno nei prossimi mesi sa dove scovare tane di coccinellaeh Giofelix?
proprio ieri ho visto una coccinella gigante sul balcone....
ma non dovrebbero essere a dormire
...va a vede che non l'hanno manco fatta la tana![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
io ho la casa infestata di coccinelle. E' la mia punizione...di freddofilo
Che bel finale di febbraio...![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri