Pazzeschi! Non ci credo (lo dico x scaramanzia dopo le batoste subite) e nemmeno mi sottoporrò al lubidrio online, mostrandovele. Troppo, troppo, troppo belle. Davvero. E sia mio cugino della NASA, che gli Oracoli del bosco confermano. Finalmente torneremo agli antichi splendori. Sono curioso di vedere come faranno gli spazzanave a pulire le strade interne del paese disseminate di rotonde assurde (mania moderna delle amministrazioni) che restringono le carreggiate a sentieri improbabili, con palese difficoltà di circolazione di tutti i veicoli, per non parlare dei Tram! Marciapiedi e cordoli si sbricioleranno sotto l'azione degli spazzaneve, e la colpa non sarà loro, ma dell'ufficio progetti del Comune.
Comunque sia un grande inverno ci attende. Ora sono curioso di verificare l'andamento della flora in questo mese, in particolare del fico, e della canna di fiume., per non parlare di tutto il resto, compreso il comportamento degli animali, anocora frastornati dalle irrequietezze di un clima capriccioso e imprevedibile. L'inverno passato, caldo e siccitoso, ha condizionato pesantemente i ritmi biologici, alterando i periodi dediti al letargo di molti animali, gli amori e le nascite. Tutti noi abbiamo risentito negativamente degli effetti nefasti. Ora inizia un nuovo ciclo. Torneranno le piogge, le nevicate, le amabili incursioni gelide da est alternate ai flussi tiepidi atlantici, tanto x non scontentare alcuno. Buona visione su questi schermi![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri