Ceffoni su tutto il nord ora nordest e Romagna?
a me quella sulla Romagna ed a seguire mi sembrano 2 supercelle... che sta facendo da quelle parti?!?
Da quell'immagine sembra cattivella anche quella vicino a Venezia, con un evidente overshooting!
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Quella piccolina in centro alla PP è passata poco ad est di me tramutanosi in supercella. Ho fotografato funnels e compagnia bella. Domani le foto
P.S. da me 0 mm
LR
Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)
www.isobare.it
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
la mia zona saltata di netto...![]()
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
LR
Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)
www.isobare.it
qua temporalone dalle 17:15, la sfuriata è durata fino alle 18:00 ora continua a piovere bene e nn sembra voler smettere !!!
![]()
-@simo@-
qua sta piovendo moderatamente senza altri fenomeni particolari.Durante il pomeriggio un temporale più forte ha scaricato quà e là quantitativi di pioggia discreti,spettacolari invece le fulminazioni nube-nube e nube-terra.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Anche a Santippolito, dove lavoro io.
Il cielo si è oscurato in modo impressionante, diventando notte.
Rafficone di vento e, mentre tornavo giù a Fano, nubifragio da paura con strade stra allagate e visibilità ridotta a 20 metri o meno.
Fulminazioni a raffica, ogni secondo.
Quantitativo di pioggia, accumulata a Fano,
28.4 mm
Ma chissenefrega se una supercella non ti becca! Le migliori foto e i migliori punti di osservazione di una supercella sono lontano da essa, non certo sotto di essa... Anzi, una supercella l'ho fotografata: era quasi sera, l'anno scorso, con tanto di funnel o quasi sicuramente tornado in lontananza, ma non ne sono sicurissimo che abbia toccato terra... Ma io la voglio vedere di giorno e più vicina, mannaggia.....![]()
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Segnalibri