Specialmente al Nord
Il tutto però in un contesto, purtroppo, di instabilità, specie su alta pianura e la parte che c'è più a nord dell'alta pianura, ma a sud della Svizzera.
Ferragosto, anch'esso, instabile:
Per lo meno però non dovrebbe far freddo, ecco
![]()
Luca, per te lunedì è fine settimana?![]()
Luca Bargagna
No, avrei dovuto dire DAL fine settimana. Il senso era di dare al thread quella sua dinamicità che lo spingesse in avanti, senza chiudersi nella staticità di una sola giornata, appunto "domenica", vocabolo che rievoca il "domani", proiezione dinamica del presente nel futuro.
E bada bene, se fa caldo lunedì, vuol dire che l'aria calda è giunta il giorno prima, magari la notte, per potere espletare i suoi effetti il giorno successivo.
E' quello che Ingermann definiva "cronologia dei fatti": se lunedì ho un ematoma, molto probabilmente il pugno me l'hai dato domenica.
![]()
Già. Beato lui!![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
è si che è fine settimana visto che mercoledì è ferragosto.. e quindi è come se fosse domenica..![]()
Che caldo...
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Anche x Sondrio non dovrebbe essere molto differente:
Luca, piu' che ritorno del caldo direi piu' un ritorno alla normalita' almeno x quanto riguarda le tmperature in quota e, di riflesso, anche al suolo.
Tra l'altro, se confermata, la prevista instabilita' pomeridiana in special modo lungo i rilievi sarebbe ulteriore conferma di un ritorno ad un'estate old style, x cosi' dire: me lo auguro vivamente !
![]()
Meglio per Gubbio e per il centro almeno per Ferragosto!!!![]()
Speriamo in un pò di sole estivo
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Segnalibri