Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
Vabbè, nun ce capimmo.

Lo so benissimo che è Fanta-Fanta, ma sei stato tu per primo a commentare una carta precipitativa per il 22 (che è ben oltre le 240 ore), o sbaglio? Non vedo quindi cosa ci sia di strano se io posto due carte per il 21 e per il 22 con la +25 che abbraccia la Sicilia...

Ragionando su cose più "realizzabili", che dopo qualche giorno in media termica o al più leggermente sopra ma comunque con instabilità pomeridiana al Nord (prima di Ferragosto) si vada verso un nuovo periodo sottomedia e instabile (principalmente sempre al Nord) la vedo anche io come una evoluzione con discrete proababilità di realizzazione.

Ma cerchiamo sempre di separare gli orticelli. Il Nord, se andasse in porto una rottura di quel tipo, sarebbe quasi definitivamente fuori dall'Estate con la "E" maiuscola. Per il Sud, invece, fiammate toste sarebbero sempre possibili fino a fine mese ed anche oltre...

Ciao,
Luca
La carta precipitativa l'ho accompagnata con faccine sulla cui eloquenza d'espressione mi sembra ci sia assai poco d'aggiungere..