Anche al di la' dell'Atlantico le cose non vanno bene!!Ieri quasi in contemporanea ore 17 FIRENZE,e 11 a New York,la Grande Mela ha subito un fast flooding come la nostra culla della cultura,i dati del sito www.3bmeteo cui allego icona parlano di 75mm di pioggia in poche ore,e all'aeroporto Kennedy 80-90,la foto che allego e' di Time Square
Dicono anche di un tornado....![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
Si parla di un tornado EF2 (Enhanced Fujita Scale in uso da Febbraio 2007 http://en.wikipedia.org/wiki/Enhanced_Fujita_Scale ), l'ultimo a colpire Brooklyn è stato nel 1889. Naturalmente la televisione italiana ha riportato solo questo dato, in realtà i tornado a NYC non sono sconosciuti, ma sono comunque una rarità come indica l'articolo qui sotto di newsday.com, tra l'altro tra quelli elencati non vi è neanche un F2.
Tornadoes, like the one that touched down Wednesday in Brooklyn and Staten Island, are a rarity in New York. Meteorologists believed Wednesday's storm produced the first tornado in Brooklyn since 1889. The National Weather Service had records of only a few other twisters in the city:
_ Oct. 27, 2003: A tornado classified as an F-0, the lowest possible severity, glances Staten Island.
_ Oct. 28, 1995: An F-1 tornado touches down on Staten Island, causing light damage.
_ Aug. 10, 1990: Three people are injured by an F-0 tornado on Staten Island.
_ Nov. 5, 1985: Six people are hurt by an F-1 tornado in Queens.
_ Sept. 2, 1974: An early morning tornado in the Bronx is later ranked an F-1.
Matteo
Ed al solito il commento dello speaker del TG1......"Clima impazzito" al posto di un più corretto "Clima modificato". Manco fosse una persona....![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri