Snowblizzard
Perdonami ma potresti evitare di scrivere queste sciocchezze in un forum nazionale? Se ti piace tanto fare questi discorsi assurdi e un pò nordaioli valli a fare in qualche sito meteo locale e non in un forum nazionale dove parlando delle Alpi come montagne VERE e degli Appennini quindi come montagne FINTE insulti tutti i forumisti del centrosud.Forse se ti facessi qualche viaggetto al centrosud e non restassi solo nel tuo nord ti accorgeresti che anche qui da noi ci sono tante montagne VERESulle montagne vere aiutate dalla latitudine + alta rispetto all'Appennino,parlo quindi delle alpi,può fare le prime nevicate dai 2000mslm in su anche a metà settembre, e localmente + in basso.
Qui ha nevicato a 1700-1800 il 9 luglio....![]()
Guarda che molto probabilmente non voleva essere offensivo, e' un modo di dire innocente e per nulla discriminatorio. Una roba dei nostri nonni, per intenderci, molto bonaria, con cui si differenzia in maniera molto sempliciotta la montagna ''alta'' con ghiacciai ed ammenicoli vari, da quella un po' meno alta. Non prendetevela![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Tubular
Non voglio insistere però qui non siamo nel forum di Legnano o di Udine ma su un forum nazionale dove si parla la lingua italiana.Va bene, da voi significa quello che dici tu. Ma forse in un forum meteo nazionale si dovrebbe fare uno sforzo in più sapendo di scrivere per tutta l'Italia, da Lampedusa alla provincia di Bolzano. Parlare di montagne vere solo per le Alpi può risultare offensivo per uno che scrive da Corleone e non da Merano. Comunque è solo una mia ideaGuarda che molto probabilmente non voleva essere offensivo, e' un modo di dire innocente e per nulla discriminatorio. Una roba dei nostri nonni, per intenderci, molto bonaria, con cui si differenzia in maniera molto sempliciotta la montagna ''alta'' con ghiacciai ed ammenicoli vari, da quella un po' meno alta. Non prendetevela![]()
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
qui' era estate fino aieri..oggi piove e fa fresco..cmq all'inizio di Agosto cè sempre stato ogni hanno il peggioramento semi autunnale..è come quando con le prime botte calde in primavera o le ultime in autunno diciamo"sembra estate"..
e devo dire che fin ora ci sono stati mesi di solo sole..
Daniele![]()
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Moderatore 3
Non ho offeso nessuno ciao.Scusatemi comunque se ho infastidito qualcunoChe certo hai espresso nel peggiore dei modi!
C'è modo e modo di esprimersi...![]()
Segnalibri