Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: "Me gni cred" ...ovvero sono molto scettico

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix
    le temperature per noi sono sempre un problema,oggi per esempio fa gia' un discreto caldino al sole,come al solito ci vuole il fattore "chiappa" per divertirsi alla grande!
    perchè i +12,4 all'ombra senza garbino ti dicono neve???
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940
    perchè i +12,4 all'ombra senza garbino ti dicono neve???
    li ho sentiti tutti, mangiavo un cassone al sole e mi sono dovuto denudare, te immagino che hai fatto il bagno al mare, alla faccia del vortice gelido sui balcani?!
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix
    li ho sentiti tutti, mangiavo un cassone al sole e mi sono dovuto denudare, te immagino che hai fatto il bagno al mare, alla faccia del vortice gelido sui balcani?!
    Sì un tuffo da sballo acon acqua a +11.-!
    una goduria.
    poi ho preso il sole sul mio solito scoglio!
    Eh azzo, se non lo facevo oggi, dopo con neve, burrasca di bora, non mi sarebbe stato possibile.
    Mentre ero li al sole pensavo alla neve promessa da qcn per domani e mi veniva da ridere.
    ciao,
    Giorgio
    P.S.
    ora guardo solo le T al suolo dei Balcani! se calano convenientemente, mercoledì e giovedì e festa grande!
    Se invece della bora però arriva il ns vento maglifico da NO la festa è anche prima!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Confermo anch'io i 12,5 °C di max. registrati oggi con il sole qui nel sud delle Marche. Il vento, secondo Bolam, girerÃ* stasera inevitabilemnte in Bora e in Romagna anche un pò prima che qui. Avremo temporali con precipitazioni intense. Ci si può aspettare solo qualche rovescio momentaneo di graupel ma la temp. non andrÃ* sotto ai 6 °C immagino. In questi primi freddi non sono andato, qui al riparo dalle colline ad W, mai sotto ai 5,4 °C, per cui....Il freddo entrerÃ* a fine temporali e se calerÃ* la bora allora qualche sfiocchettata coreografica sarÃ* probabile nelle successive deboli precipitazioni che si susseguiranno. Riguardo alle zone interne stesso discorso giÃ* citato da Giorgio.
    Come giÃ* ribadito più volte, con vento da est, qui sulla mia costa ci vuole una -12 a 850 mb reale perchè si riesca ad accumulare e perchè il manto riesca a resitere al suolo. Con una -10 accumula ma tende a scioglersi non appena smette di neviare. Il resto è storia di qs. giorni, la si vede solo cadere.
    Bisogna attendere gennaio sperando in configurazioni simili a queste ma più "cattive" sotto il profilo termico. Cmq qs. settimana sarÃ* da ridere col now casting visto che i minimi faranno un bel giro a pendolo sull'Italia regalando gioie e delusioni nella dimensione spazio-temporale
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

11,6 dopo una massima di 12,1... bello schifo :-)
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

Predefinito Mi sÃ*....

Citazione Originariamente Scritto da NikoDj
    11,6 dopo una massima di 12,1... bello schifo :-)
    che Sanò stavolta non sbaglia. Tocchiamoci ma il freddo non è male nei Balcani e sperarci alla grande è sempre lecito.
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

sano da anche neve forte giovedi mattina!!!!
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •