Miitico Gravin !!comunque penso di aver intuito che cosa volevi scrivere....
mitici !
Buono (non mi spingo più in la a scanso di leggi du murphy vaganti, repressioni divine, etc etc incombenti)
Evvai!!
![]()
Scusate il mio punto di vista,io sono ottimista per l'Italia,secondo me questa struttura in quota favorisce spiccata variabilita'al nord ed appennino,ed un gra caldo al centro sud,la direttrice di spostamento potrebbe essere proprio N-S,e quindi piu' in la'richiamare venti in quota NE-SW
gli spaghi sono gia piu moderati infatti (e con pioggia anche)
![]()
[
Quali prospettive per Roma e provincia, con queste configurazioni?![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Ed anche GFS non è mica tanto lontana da quest'idea ...
Negli ultimi 3 pannelli, rimanessero questi gli spaghi, vedrei l'isolamento della gocciolona sulle Baleari, e quindi una bella botta per tutto il nord e le centrali tirreniche.
Insomma, si continuerebbe a rispettare la tempistica stagionale, con la prima rottura all'estate a partire dalle regioni che per prime dovrebbero essere esposte a questo tipo di evoluzione.
Vediamo come si aggiornano nei prossimi run, non è ancora detto niente, anche se questo pannello mi intriga assai![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri