Penso che sul centro inizierÃ* a nevicare in nottata sui 1000m in calo a 700m nella mattinata e 800m in Abruzzo in calo a 500m ma dove sembra ne cadrÃ* veramente tanta sarÃ* l'appennino meridionale ,inizialmente sui 1000m in calo a quote collinari,molta neve anche sui versanti adriatici.
Per giovedì poi è attesa la formazione di un nuovo minimo che porterÃ* altra neve a quote collinari ma difficile stabilire dove,molto probabile in pianura su nordest e Emilia Romagna con accumuli di 20cm oltre ai versanti adriatici dell'appennino.
Poi per il fine settimana continua ad essere confermato il libeccio che inizialmente sarÃ* abbastanza freddo perchè di provvenienza atlantica e scorrendo sul cuscinetto padano nella notatta di venerdì genererÃ* abbondanti nevicate soprattutto sulla Lombardia,per il nordest bisogna vedere quanto reggerÃ* il cuscino,chiaramente più avvantaggiate le parti interne.
Se il cuscino reggerÃ* anche nella giornata di sabato cè la seria possibilitÃ* di arrivare ad accumuli anche di 50cm(bergamasco in primis),considerando le precipitazioni previste.