Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    Burrasca forte L'avatar di peter65
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Domanda per Giofelix e un saluto a tutti

Citazione Originariamente Scritto da bruno Visualizza Messaggio
    Grazie a Giofelix e a voi tutti, non sono un esperto di meteo (sono un tecnico elettronico) ma apprezzo molto la lettura dei forum dove spesso vi sono delle penne illustri.
    Più che le previsoni spicce, mi interessa l'andamento climatico su larga scala (bella scommessa).
    Naturalmente sono freddofilo anche se sopporto molto bene il caldo, sono appassionato di energie alternative e risparmio energetico
    Incrociamo le dita per il prossimo inverno.

Ciao a tutti
    Benvenuto!!
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

Ardusli mi ha insegnato cose straordinarie sul significato simbolico degli uccelli e, osservando il volo delle oche in partenza verso i climi caldi nel cielo decrepito del mattino, non potevo non rispolverare gli originali concetti espressi dallo gnomo.
    Il maestoso volo dell'oca selvatica incarna presso gli gnomi il simbolo di messaggera di Geos, il Dio di tutti, qualità che condivide con il cigno. "Guerdi Gioaen...guarda” mi disse una volta Ardusli esaminando un'oca appena deceduta. “Te vest al su osci de pett? Hai notato le ossa del petto? Sono bianche e azzurrine, segno che l'inverno sarà molto rigido. Se fossero state di color bruno l'inverno prossimo sarebbe scivolato via temperato, senza troppo infierire." Dici davvero? Non conoscevo questo aspetto dell'alato. Dunque, gli attribuite facoltà profetiche e barometriche..."

BIANCOSPINO:
    l'arbusto è molto amato dagli gnomi, viene preferito ai numerosi che crescono spontanei sul terreno che ospita il villaggio quando “sentono” il bisogno di appartarsi per le effusioni d'amore. Gli effluvi che la pianta emana eccita lo gnomo e favorisce la produzione di feromoni. Dal punto di vista del tempo che fa se il biancospino dà molti frutti è certo l'arrivo di un inverno molto freddo.
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Come sono i frutti del biancospino quest'anno?

Ciao Gio

Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    Ardusli mi ha insegnato cose straordinarie sul significato simbolico degli uccelli e, osservando il volo delle oche in partenza verso i climi caldi nel cielo decrepito del mattino, non potevo non rispolverare gli originali concetti espressi dallo gnomo.
    Il maestoso volo dell'oca selvatica incarna presso gli gnomi il simbolo di messaggera di Geos, il Dio di tutti, qualità che condivide con il cigno. "Guerdi Gioaen...guarda” mi disse una volta Ardusli esaminando un'oca appena deceduta. “Te vest al su osci de pett? Hai notato le ossa del petto? Sono bianche e azzurrine, segno che l'inverno sarà molto rigido. Se fossero state di color bruno l'inverno prossimo sarebbe scivolato via temperato, senza troppo infierire." Dici davvero? Non conoscevo questo aspetto dell'alato. Dunque, gli attribuite facoltà profetiche e barometriche..."

BIANCOSPINO:
    l'arbusto è molto amato dagli gnomi, viene preferito ai numerosi che crescono spontanei sul terreno che ospita il villaggio quando “sentono” il bisogno di appartarsi per le effusioni d'amore. Gli effluvi che la pianta emana eccita lo gnomo e favorisce la produzione di feromoni. Dal punto di vista del tempo che fa se il biancospino dà molti frutti è certo l'arrivo di un inverno molto freddo.

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

Dopo tre settimane di frenetica, sfrenate, assordante attività, improvvisamente le rondini si sono quietate. Anzi, credo assolutamente che alcune famiglie abbiano intrapreso il viaggio emigratorio direzione sud. Ho assistito, incantato, all'andirivieni continuo delle rondini che facevano la spola nei nidi, in funzione dell'imminente partenza. "Sentivano" il brusco cambiamento del tempo. Non vedo l'ora di verificare nel bosco alcuni indicatori importanti
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •