Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Predefinito Re: Aeronautica militare: oggi pescara tocca i 45°c!

Citazione Originariamente Scritto da maxcrc Visualizza Messaggio
    Si si anch io ho scritto e fatto notare tutte le schifezze di stazioni compresa quella ridicoladi ferrara ,cui ho comprovato personalmente che sballava di circa 2C.
    Emmenomale ... Adesso c'è anche un parere autorevole che mi conforta.
    Anche se non ci voleva molto a capire che era starata quando in luglio segnò 40° con il resto del nord che superava nella migliore delle ipotesi di poco i 37° ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

adesso sono di nuovoin Tailandia, ma fino a pochi giorni fa ero fra Emilia e Veneto, un giorno sono andato a Ferrara (guardero sul calendario per ricordarmi che giorno era), comunque quel giorno sia BO che RO fecero segnare fra i 31C e i 32C di massima, io sono passato per Ferrara con una stazione appena comprata e ho deciso di appostarmi a cira 1 km dalla stazione AM e effettivamente toccai i 33C ( 1C in piu di BO Idrografico) ma l AM diede una max di 35C, assolutamente non corretta, anche un dilettante a pelle se ne sarebbe accorto.

Nei giorni successivi i valori assurdi sono continuati..... secondo me Ferrara ora sballa ancor piu di prima, ora non sono piu il circa 1C ma 2C o anche 2.5C in condizioni assolate nel periodo estivo, forse lo screening si sta deteriorando....
    fatto sta che ho tolto dal sito il "record" cosi come non includero quello di Pescara, per me questi sono numeri ,non valori termici,chi li incasella nonostante tutto e un servo lecchino dell AM e non merita d essere chiamato meteoapassionato, ancor meno professionista.
    Che cavolo servono i dati quando siamo certi che sono palesemente errati ? Io non ci guardo neanche piu a queste stazioni fin quando non le avranno messe a posto.

Guardate cosa e saltato fuori su messina AM: una lampadina dentro la capannina !!
    e L AM nega dicendo che e una montatura fatta su Internet per screditarli quando i messinesi hanno scattato le foto !

Maiali, sono la vergogna del paese, con tutte le istituzioni putrefatte che ci sono, loro sono i peggiori di tutti.
    Un apassionato non puo non indignarsi di frontea queste cose, soprattuttodi fronte al loro menefreghismo, arroganza e falsita oltre che assoluta e totale incompetenza.

E se i gestori sono lENAV, che cambino gestore allora, questo scaricabarile non fa altro che renderli sempre piu bassi e meschini.

Ho la facolta per confrontare e giudicare, dato che sono stato o sono in contatto con TUTTI gli Istituti Meteorologici Nazionali di tutti i paesi del mondo e dei fetenti come nell AM non ce ne sono .

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Credo realisticamente che la max di PE non sia stata oltre
    41° max 42°.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

adesso sono di nuovoin Tailandia, ma fino a pochi giorni fa ero fra Emilia e Veneto, un giorno sono andato a Ferrara (guardero sul calendario per ricordarmi che giorno era), comunque quel giorno sia BO che RO fecero segnare fra i 31C e i 32C di massima, io sono passato per Ferrara con una stazione appena comprata e ho deciso di appostarmi a cira 1 km dalla stazione AM e effettivamente toccai i 33C ( 1C in piu di BO Idrografico) ma l AM diede una max di 35C, assolutamente non corretta, anche un dilettante a pelle se ne sarebbe accorto.

Nei giorni successivi i valori assurdi sono continuati..... secondo me Ferrara ora sballa ancor piu di prima, ora non sono piu il circa 1C ma 2C o anche 2.5C in condizioni assolate nel periodo estivo, forse lo screening si sta deteriorando....
    fatto sta che ho tolto dal sito il "record" cosi come non includero quello di Pescara, per me questi sono numeri ,non valori termici,chi li incasella nonostante tutto e un servo lecchino dell AM e non merita d essere chiamato meteoapassionato, ancor meno professionista.
    Che cavolo servono i dati quando siamo certi che sono palesemente errati ? Io non ci guardo neanche piu a queste stazioni fin quando non le avranno messe a posto.

Guardate cosa e saltato fuori su messina AM: una lampadina dentro la capannina !!
    e L AM nega dicendo che e una montatura fatta su Internet per screditarli quando i messinesi hanno scattato le foto !

Maiali, sono la vergogna del paese, con tutte le istituzioni putrefatte che ci sono, loro sono i peggiori di tutti.
    Un apassionato non puo non indignarsi di frontea queste cose, soprattuttodi fronte al loro menefreghismo, arroganza e falsita oltre che assoluta e totale incompetenza.

E se i gestori sono lENAV, che cambino gestore allora, questo scaricabarile non fa altro che renderli sempre piu bassi e meschini.

Ho la facolta per confrontare e giudicare, dato che sono stato o sono in contatto con TUTTI gli Istituti Meteorologici Nazionali di tutti i paesi del mondo e dei fetenti come nell AM non ce ne sono .
    Della serie tutto il mondo è paese....se ti gai un giro da queste parti, certi enti locali(stavolta l'A.M. nn c'entra), hanno fatto capannine meteo che sono rifugi per piccioni, senza manutenzione, con dati a singhiozzo(ovviamente sballati) e soggette ad atti vandalici...
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

vabbe ma dalle istituzioni regionali uno non puo sempre pretendere l efficenza degli enti nazionali.
    Parliando di enti nazionali,che hanno anche il loro budget assegnato e anche se l Italia piange miseria avra pur sempre un budget superiore a quello della maggior parte dei paesi del 3 mondo, finisce l AM meteorologicamente parlando per essere isttuzione da quarto mondo , e questo e una vera vergogna.
    Seppoi ci aggungi il loro comportamento 1-di menefreghismo 2-di arroganza incredibile mandando la gente a quel paese per far notare i malfunzionamenti 3-di falsita e meschinita, accusando i meteoapassionati di fare fotomontaggidi capannine che secondoloro vanno benissimo quando invece fanno ribrezzo .... se aggiungi dicevo questi 3 fattori oltre l incomptenza ce davvero da vergognarsi.
    Moltissimi altri istituti nazionali di altri paesi per aver corretto iloro dati mi hanno ringraziato e alcuni anche pagato e questi st...
    ti mandano a quel paese ... sono gli UNICI di tutti i 192 paesi piu i territori dipendenti che hanno i loro istituti meteo aparte, gli UNICI al MONDO a essere cosi.

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

Oggi quasi 20° meno di ieri..al momento!

http://www.abruzzometeo.it/stazioni/...portanuova.jpg
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowhell Visualizza Messaggio
    Valore detto e ridetto, come al solito, falsato dalla stazione AM(gestita dall'Enav), che nn si decidono a rivedere, nonostante le miriadi segnalazioni....
    Il dato effettivo è di 41.3°, della stazione dell'amico Claudio proprio in zona centrale nn lontano dall'aeroporto(tantissimo lo stesso se consideriamo che siamo sul mare), ma il potente garbino appenninico può questo ed altro!
    Piuttosto, in loco, occhio ai violenti fenomeni(trome d'aria, marine o grandinate) possibili nel weekend col crollo termico! [IMG]http://forum.********.it/images/smiles/icon_wink.gif[/IMG]

http://www.abruzzometeo.it/stazioni/portanuova/portanuova.jpg

e questa è la mial mandata all'Enav dal conterraneo Giovanni, senza risposta, alcuni mesi fà....

Salve,
    Vi scrivo a nome di tutti i meteo appassionati abruzzesi (riuniti in abruzzometeo.it e meteopescara.it).

Vogliamo segnalarvi un increscioso problema che da qualche mese a questa parte si sta verificando sulla stazione meteo ufficiale di Pescara (aereoporto di Pescara, codice metar: LIBP).
    Tale stazione meteo rilascia informazioni meteorologiche riguardo temperatura e umidità in modo sbagliato, soprattutto la temperatura è notevolmente (di 2, 3 o anche 4°C) "sballata" verso l'alto.
    Il problema è che questa stazione da informazioni a voi, e spesso i vostri colonnelli alla TV danno come temperatura alta di riferimento quella di Pescara, ovviamente sbagliano in buona fede e dando per buoni i valori del metar di Pescara.

Possiamo noi per certo affermare l'errore di cui sopra perchè essendo "meteofili" abbiamo stazioni meteorologiche professionali, e nella zona di Pescara ne abbiamo 6 e tutte con valori tra loro che collimano ma assolutamente discrepanti dal metar di Pescara.

Pertanto vi chiediamo, se possibile, di far controllare a chi di dovere la capannina meteorologica di Pescara, evidentemente ha bisogno di manutenzione o di sostituzione della componentistica.

In attesa di una vostra risposta, gentilmente ringrazio e vi auguro un buon lavoro.

Cortesemente, tutti i meteoappassionati abruzzesi.
    troppe stazioni segnalano dati assurdi,è stato anche segnalato ultimamente un 45 nel lazio.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

vabbe ma dalle istituzioni regionali uno non puo sempre pretendere l efficenza degli enti nazionali.
    Parliando di enti nazionali,che hanno anche il loro budget assegnato e anche se l Italia piange miseria avra pur sempre un budget superiore a quello della maggior parte dei paesi del 3 mondo, finisce l AM meteorologicamente parlando per essere isttuzione da quarto mondo , e questo e una vera vergogna.
    Seppoi ci aggungi il loro comportamento 1-di menefreghismo 2-di arroganza incredibile mandando la gente a quel paese per far notare i malfunzionamenti 3-di falsita e meschinita, accusando i meteoapassionati di fare fotomontaggidi capannine che secondoloro vanno benissimo quando invece fanno ribrezzo .... se aggiungi dicevo questi 3 fattori oltre l incomptenza ce davvero da vergognarsi.
    Moltissimi altri istituti nazionali di altri paesi per aver corretto iloro dati mi hanno ringraziato e alcuni anche pagato e questi st...
    ti mandano a quel paese ... sono gli UNICI di tutti i 192 paesi piu i territori dipendenti che hanno i loro istituti meteo aparte, gli UNICI al MONDO a essere cosi.
    Un vero schifo. Il fatto è che non mi sembra più nemmeno così strano. Sarà che questo paese è sempre più colmo di burini-incapaci-arroganti, in ogni posizione della scala sociale (ma soprattuto in quelle che prevedono una qualche responsabilità). Scusate l'OT.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •