si, perchè se dovessero arrivare sul serio tali termiche a 5 GIORNI DA AGOSTO sarebbe un ondata di fresco davvero senza precedenti per il periodo
e non solo, per tutto il mese di Settembre in generale sarebbe una bordata notevolissima
In effetti qui, finito il favonio, di notte potrebbe scendere anche a +5°/+6° come Tmin.: vedremo !
![]()
La perfezione )O/O()O/O()O/O(
veramente notevole!! e a vedere gli spaghi non si può che sorridere, visto che rimarranno in media o sottomedia anche x il lungo termine!!
quelli di roma vedono anche il ritorno delle piogge dal 10 settembre, ma quelli di verona ne vedono poche.
VERONA
ROMA
![]()
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
Dai dati che ho x Sondrio ho trovato una bel +6° di Tmin. registrata il 31 agosto 1995 (seguita da +7° l'1/9/1995), poi ancora un buon +7° il 30 agosto 1989: poi pero' quasi sempre in doppia cifra o al massimo un paio di +9° !
X la prima decade di settembre qui mi ritrovo invece un discreto +4° il 6-7 settembre 1992, seguito da un +5° l'8 settembre 1996: poi diversi +6°/+7°, in effetti.
Vedremo che combinera' questa volta !
![]()
primi valori sottozero, o sullo zero, alla mia quota con le minime, e max. che a stento arriveranno a 14/16°; se il buongiorn si vede dal mattino....!![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Benissimo io sono contento
Infatti ,persino linate enav ha fatto +8 ago69 +9 agosto 86 e 89,figuriamoci i fondovalle quante volte l'han fatto a agosto,poi figuriamoci a settembr
numerose le minime a una cifra nella prima decade settembrina
per le massime come dici te,niente di che,anzi,sopra i 20 comodamente
come valori in quota mi sembrano nettamente lontani dai record al nord, è una configurazione che spesso capita nelle due decadi di settembre , la anticipa di APPENA 5 GG
Segnalibri