Premetto che è l'ultima cartina delle GFS (per cui carta quasi straccia), ma meritava comunque una segnalazione.
Situazione di stampo prettamente invernale con figure anticicloniche ad "occhiale" e apertura in mezzo per far passare una vera e propria "bomba".
Va be' ci sta anche questo, probabilmente cominciano a "sentire" il cambio di stagione.
![]()
Oddio oddio no no no no!!! Corna e Tricorna!!! Questa è
un'altra infame Robaccia da N "Adriatic (e Tuscany) Reserved"!
PER CARITA' !!!!!
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Non ho guardato il modellame e quindi ti chiedo: almeno prima di questa c'e' anche qualche carte di stampo autunnale (leggasi: correnti umide da S foriere di prp) anche x il Nord e versante tirrenico ?
Thanks !
![]()
spero di no ora
va bene st'irruzione, che è assai rilevante per il periodo, ma irruzioni Invernali o Pseudo vorrei che si vedessero da Dicembre in poi
speriamo in configurazioni Atlantiche da metà mese piuttosto ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
....non c'è la faccina che vomita?...no perchè sarebbe emblematica su quello che mi farebbe venire una configurazione del genere, completamente inutile praticamente a tutti, anche agli adriatici, perchè sarebbe una sventagliata fugace perchè si troverebbe strada libera dalla depressione presente su Cipro, quindi la destinazione sarebbe balcanica....e poi queste correnti da N adesso non servono niente, meglio che le cartucce non si sprechino e si tengano quando la stagione sarà poi quella giusta per avere irruzioni fredde e preparatorie per abbondanti nevicate!
D' accordo con giuffrey, ora non servono.
Nel finire di ottobre del 1997 e inizio Novembre dell' anno scorso abbiamo avuto due irruzioni praticamente invernali e poi non ci fu inverno, le stagioni peggiori dal 1991 ad oggi.
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Segnalibri