scusate, è la prima volta che vedo carte del genere: cosa significano?
è l'umiditÃ* a 3000m circa (700hpa) e i colori da azzurro a blu indicano aria umida, mentre da giallo a rosso aria secca
queste carte sono quindi belle per il ne e la pianura, poichè credono nella ritornante e alle nevcate seppur deboli
ciao!!
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Dai,io ci credo!!
su trento cosa dice quella carta???
su trento qualche fiocco probabile mercoledì sera, ma niente di che
invece tra venerdì e sabato potreste gioire non poco
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Secondo voi (se neve sarÃ*) quando inizierÃ*?Io ci credo giÃ* da sta notte...voi ke dite?(parlo del NE ovviamente)
Qui la nuvolositÃ* si continua a far vedere...
Sembra che prima di notte si voglia intensificare... speriamo!
- Luca -
"Ne la casa dei galantomini, nase prima le done e dopo i omini"
Stazione WS3600
on-line su www.meteoveneto.com
ah, neve di domani e giovedì mattina asciutta!!!semmai ci sarÃ*!
E poi stando ai modelli di stasera, venerdì con una botta di c... memorabile potremmo fare il pieno verso sera...anche se da noi v'è una -2° scarsa. Sabato, in coincidenza con l'aumento termico cesserebbero però le precipitazioni, che riprenderebbero domenica nelle ore centrali e presto potrebbero trasformarsi almeno in neve bagnata dato il nuovo apporto di aria fresca dal Rodano...peccato solo per le Alpi, ma si sa che quando le carte sono buone per il piano non lo sono per le Alpi e viceversa
Non guardare troppo.Originariamente Scritto da bufera87
Con quelle carte lì , in Friuli la neve cade al massimo in collina.
Segnalibri