Appartengo a quelli che non vogliono commentare.
Ho sempre l' immagine di un signore ornato di papillon quando sento quel nome....![]()
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Attenzione però; più l'artico si liquefa,più i ghiacciai si fondono,più le temperature aumentano,accelerando il ritmo di fusione dei ghiacci,prima interverranno modifiche sostanziali a tutta la circolazione termoalina oceanica.
Ecco perchè il GW porterà ad un nuovo ciclo molto freddo;è fisiologico.
Ciò che non sappiamo è quando,ma di sicuro ciò avverrà;paradossalmente più corriamo verso il caldo e più ci avviciniamo al freddo;semplificando,è come quando scali una montagna:prima arrivi in cima e prima cominci a scendere a valle
Ciao![]()
mmm ...
bhe era un pò che non si sentiva e ora si sente anche fuori il suo sito, meteogelo
è palese che va avanti con la sua teoria quasi da solo, ciò non toglie, indipendetemente da quello che dice, che negli ultimi anni e specialmente negli ultimi mesi abbiamo avute episodi di segno opposto ESTREMAMENTE anomali
mi sembra un segno di dinamismo climatico più che di riscaldamento costante
Io vado in vacanza proprio dove passa il 40° parallelo;precisamente a Marittima,sotto Diso,a metà strada fra Otranto e S.Maria di Leuca;sotto il 40° parallelo c'è solo l'estremissima punta della Puglia,meno della metà della provincia di Lecce,quasi trascurabile rispetto alla LUNGHISSIMA Puglia
Ciao![]()
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
carino il commento di astrubale in quell'articolo![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri