Originariamente Scritto da KRI
No aspetta: x il NW in generale e in special modo x le Alpi occidentali il Libeccio non va' assolutamente bene, in loco serve in primis SE (scirocco).
Se poi si ha Libeccio abbastanza teso, magari anche un po' piu' da S (tendente cio' ad Ostro) allora almeno l'alto Piemonte riesce ad avere ottimi accumuli, + a E e in effetti nel basso Piemonte poco o nulla.
Con Libeccio sono in pole-position le Alpi Centrali (in special modo lombarde), con ovviamente anche quelle orientali.
Ovvio pero' che deve essere sufficientemente teso, altrimenti qui il tutto si "ferma" sulla pedemontana o al massimo sino alle Prealpi.
![]()
Ti straquoto al 300% infatti mi domando e dico come si puo' pretendere la neve sulla parte nord/occidentale del Italia con questa configurazione.Originariamente Scritto da ste
Il cuneese ad esempio sara la regione che vedra poca roba... se non qualcosa tra oggi e domani ma non appena entra la profonda depressione con le correnti da s/w sara tutta un'altra storia.
Mi spiace pero' ma il nw negli ultimi 3 anni è messo proprio male male!
Il portale della Valtellina e della Valchiavenna www.vaol.it per venerdì e sabato mette sole
![]()
si in effetti mi son espresso male tenendo conto di anche di buona parte del piemonte e valle d'aosta xò delle carte precipitative che ho sempre visto, x lombardia ovest e piemonte (vco) scirocco e libeccio e venti da SE sono ottimi visto lo stau che si verrebe a creare(il SE forse un pò meno x il VCO, ma tutti gli altri venti son sempre stati ottimi x accumuli importanti nelle mie zone, ora nn capisco il xkè di cosi poco se nn addirittura saltatoOriginariamente Scritto da zione
)
no credo sia sballata come previsione!Originariamente Scritto da digitos
beh, non esageriamo...ven e sabato con il sole è praticamente impossibile con questa configurazione...che non faccia 1m di neve ok, ma addirittura il sole noOriginariamente Scritto da Morghen78
![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Bhe non ho detto mica che ci sara il sole pieno ehh..Originariamente Scritto da Ricky nibi
Sara una giornata nuvolosa sicuramente....se non coperta! per nubi medio/alte!
Tornate in Italia ragazzi! Ormai avete prosciugato la terra di Laponia!!!
Se smettete di tirare magari riuscite a capire quando potrÃ* realmente scendere la neve!!!![]()
io ormai nn ci credo + da giorni! =(((
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Segnalibri