Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: E c'è ancora chi ci crede........

Citazione Originariamente Scritto da KRI
    guarda nn ti sprei risp...
    x il fine settimana ci dovrebbero essere venti di libeccio che solo x farti un esempio, la zona più colpita dovrebbe essere il NW a parte basso piemonte in ombra, ma +guardo le carte e +vedo buchi precipitativi sopra la mia testa..
    o ho mangiato qualcosa di allucinogeno oppure anche il libeccio oramai nn fa +testo x vedere pioggia o neve sul NW

No aspetta: x il NW in generale e in special modo x le Alpi occidentali il Libeccio non va' assolutamente bene, in loco serve in primis SE (scirocco).

Se poi si ha Libeccio abbastanza teso, magari anche un po' piu' da S (tendente cio' ad Ostro) allora almeno l'alto Piemonte riesce ad avere ottimi accumuli, + a E e in effetti nel basso Piemonte poco o nulla.

Con Libeccio sono in pole-position le Alpi Centrali (in special modo lombarde), con ovviamente anche quelle orientali.

Ovvio pero' che deve essere sufficientemente teso, altrimenti qui il tutto si "ferma" sulla pedemontana o al massimo sino alle Prealpi.

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Morghen78
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ste
    ma con le carte di questa mattina il NW sarÃ* sempre più fuori. Ancora qualche nuovo run e quel bel minimo passera talemente ad est che non se va bene vedremo una sbuffatina di poche ore e basta. GiÃ* due giorni fa avevo avanzato questa ipotesi e più passano le ore e più si consolida questa ipotesi.
    La tendenza GFS va sempre più delineandosi verso quella che come di conustudine era la soluzione finale più plausibile. Mi pareva troppo bello vedere 20 cm a fine novembre!
    peccato perchè le temperature erano ottime.
    Vedrete che anche Giuliacci ora di domani sera non farÃ* più cenno a possibili nevicate sul alto Piemonte e Lombardia......
    Intanto è uscito il sole.
    Ti straquoto al 300% infatti mi domando e dico come si puo' pretendere la neve sulla parte nord/occidentale del Italia con questa configurazione.
    Il cuneese ad esempio sara la regione che vedra poca roba... se non qualcosa tra oggi e domani ma non appena entra la profonda depressione con le correnti da s/w sara tutta un'altra storia.
    Mi spiace pero' ma il nw negli ultimi 3 anni è messo proprio male male!

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Il portale della Valtellina e della Valchiavenna www.vaol.it per venerdì e sabato mette sole

Vento forte L'avatar di KRI
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione
    No aspetta: x il NW in generale e in special modo x le Alpi occidentali il Libeccio non va' assolutamente bene, in loco serve in primis SE (scirocco).

Se poi si ha Libeccio abbastanza teso, magari anche un po' piu' da S (tendente cio' ad Ostro) allora almeno l'alto Piemonte riesce ad avere ottimi accumuli, + a E e in effetti nel basso Piemonte poco o nulla.

Con Libeccio sono in pole-position le Alpi Centrali (in special modo lombarde), con ovviamente anche quelle orientali.

Ovvio pero' che deve essere sufficientemente teso, altrimenti qui il tutto si "ferma" sulla pedemontana o al massimo sino alle Prealpi.

si in effetti mi son espresso male tenendo conto di anche di buona parte del piemonte e valle d'aosta xò delle carte precipitative che ho sempre visto, x lombardia ovest e piemonte (vco) scirocco e libeccio e venti da SE sono ottimi visto lo stau che si verrebe a creare(il SE forse un pò meno x il VCO, ma tutti gli altri venti son sempre stati ottimi x accumuli importanti nelle mie zone, ora nn capisco il xkè di cosi poco se nn addirittura saltato )

Morghen78
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da digitos
    Il portale della Valtellina e della Valchiavenna www.vaol.it per venerdì e sabato mette sole

no credo sia sballata come previsione!

Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Morghen78
    no credo sia sballata come previsione!
    beh, non esageriamo...ven e sabato con il sole è praticamente impossibile con questa configurazione...che non faccia 1m di neve ok, ma addirittura il sole no
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Morghen78
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ricky nibi
    beh, non esageriamo...ven e sabato con il sole è praticamente impossibile con questa configurazione...che non faccia 1m di neve ok, ma addirittura il sole no
    Bhe non ho detto mica che ci sara il sole pieno ehh..
    Sara una giornata nuvolosa sicuramente....se non coperta! per nubi medio/alte!

fulvio
    Ospite

Tornate in Italia ragazzi! Ormai avete prosciugato la terra di Laponia!!!
    Se smettete di tirare magari riuscite a capire quando potrÃ* realmente scendere la neve!!!

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

io ormai nn ci credo + da giorni! =(((
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •